Don Matteo 10, anticipazioni prima e seconda puntata del 7 gennaio 2016
"Don Matteo 10" riparte domani in prima serata su Rai Uno. Ogni lunedì per un totale di tredici appuntamenti andranno in onda due episodi della nuova stagione della serie che, a partire da quest'anno, avrà anche Belen Rodriguez nel cast. La grande famiglia di "Don Matteo" è aumentata non solo con il numero di puntate o di stagioni ma anche con il cast che vedrà nuovi ingressi. Restano, però, i soliti grandi personaggi. Con Don Matteo ci sono i carabinieri Cecchini, Tommasi e Severino, in canonica abbiamo Natalina e Pippo e Laura, la giovane ragazza madre, sempre a litigare con il giovane Tomas.
"La colpa", il primo episodio di Don Matteo 10
Mentre i carabinieri indagano sull’aggressione ad una donna, don Matteo incontra Celeste, la zia di Tomas, scoprendo che non è estranea alla vicenda e che nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il Capitano Tommasi con Marisa, la maestra di Martina, ma il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose. In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra in università Alberto Torre, un giovane professore…
"Colpi proibiti", il secondo episodio di Don Matteo 10
Mentre i carabinieri hanno a che fare con la morte di un istruttore di jujitzu, Cecchini già pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi. Nel frattempo, Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico. Tomas, di nascosto da Laura, rintraccia il ragazzo….