video suggerito
video suggerito

‘Domenica sportiva’ più vista di ‘Tiki Taka’, Paola Ferrari: “Che soddisfazione battere Wanda Nara”

Buona la prima per ‘La domenica sportiva’. L’esordio della nuova edizione è stato accolto da 838.000 spettatori con il 7.1% di share. Il programma di Rai2 è riuscito a imporsi su ‘Tiki taka’, proposta di Italia1. Esulta Paola Ferrari che sui social commenta i risultati ottenuti con un pizzico di ironia.
A cura di Daniela Seclì
19 CONDIVISIONI
Immagine

Con il fischio d'inizio del Campionato di Serie A, tornano in tv i programmi sportivi. Domenica 25 agosto, a partire dalle 23:30, è andata in onda su Rai2 la prima puntata della nuova edizione de ‘La domenica sportiva‘. Italia1, invece, ha trasmesso sin dalle ore 21:30, una puntata speciale di ‘Tiki Taka‘. Gli ascolti hanno premiato il programma di Paola Ferrari e Jacopo Volpi. La conduttrice lo ha rimarcato con un pizzico di ironia.

Gli ascolti della ‘Domenica sportiva' e di ‘Tiki Taka'

Vediamo prima quali sono i dati riportati da entrambi i programmi sportivi. ‘Tiki Taka‘, in onda dalle 21:30 all'01:00, ha potuto contare sulla presenza in studio di personaggi come Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano, oltre a vari opinionisti e ospiti. La trasmissione condotta da Pierluigi Pardo è stata seguita da 683.000 spettatori con il 5.5% di share. ‘La domenica sportiva', andata in onda in seconda serata su Rai2, invece, ha registrato 838.000 spettatori con il 7.1% di share. Un ottimo riscontro, dunque.

Il commento di Paola Ferrari

In un'intervista rilasciata a Repubblica, Paola Ferrari si era detta ottimista quanto ai dati di ascolto, sebbene un po' perplessa per l'orario di messa in onda che avrebbe potuto penalizzare il programma: "Partiremo alle 23:30, orario non facile, mi rendo conto. L'orario ideale sarebbe le 23:00. […] Abitueremo il pubblico ad aspettarci a quell'ora. Ascolti? Difficile dirlo, vedremo strada facendo. Ma sono ottimista". Una volta appreso il riscontro ottenuto dalla prima puntata, ha voluto festeggiare sui social con un pizzico di ironia. Nel suo commento, affidato al suo profilo Instagram, ha lanciato una frecciatina a Wanda Nara: "Che soddisfazione battere Wanda Nara! La ‘Domenica sportiva' con me e Jacopo Volpi registra il 7,07 di share contro il 5,4 di ‘TikiTaka'. La sfida si fa interessante. Grazie a tutti!".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views