La puntata del 18 ottobre di Domenica In si apre con una sorpresa: la padrona di casa Mara Venier sulla poltrona dell'intervistata. Al suo fianco Carlo Conti, che la sottopone ad un racconto della sua vita personale. "Oggi sono un riempitivo", scherza Mara Venier. La sua intervista infatti non era in programma. Al suo posto in studio sarebbero dovuti arrivare Francesco Totti ed Ezio Greggio, che hanno dato forfait al pomeridiano di Rai 1. Il Capitano ha da poco perso il padre a causa del Coronavirus e ha disdetto i suoi impegni lavorativi a causa del lutto. Il conduttore di Striscia la Notizia invece, avrebbe dovuto presentare Lockdown all’Italiana, il film scritto e diretto da Enrico Vanzin che ha riscosso non poche polemiche sul web. Greggio ha disdetto l'ospitata per motivi personali che non sono stati chiariti.

Mara Venier compie 70 anni

La conduttrice lo aveva annunciato su Instagram poco prima della diretta: "Oggi a domenica in una sorpresa che non mi aspettavo per il mio compleanno… sarà Carlo Conti a farmi un intervista". Il prossimo 20 ottobre infatti Mara Venier compirà 70 anni. Per l'occasione Carlo Conti ripercorre le tappe della sua vita. "Ho sempre seguito il mio cuore, ho vissuto a piene mani e non ho rimpianti". E sui 70 anni ammette: "Non faccio nulla per nascondere l'età, non faccio interventi". 

Mara Venier non sognava un futuro in tv

Della sua adolescenza Mara Venier ricorda momenti di insicurezza: "Ero brutta, mi chiamavano Calimero per la mia pelle olivastra, andavo a casa cercando di pulirmi e di farla andare via". Da bambina la conduttrice sognava un futuro molto diverso da quello della televisione: "Volevo fare la parrucchiera o aprire una profumeria. Chi avrebbe pensato di diventare l'orgoglio di mamma e di finire in televisione, sono diventata un personaggio popolare". Dai primi passi sul set del cinema, da ragazza, è nato l'amore con Francesco Ferracini: "Sono scappata di casa, mi ero innamorata e sono rimasta incinta", della figlia Elisabetta. Il giorno del loro matrimonio, Ferracini le disse che sarebbe partito per Roma, sognava di fare l'attore: "Non l'ho più visto, dopo un po' la situazione era diventata pesante". In collegamento con lo studio interviene Jerry Calà, ex marito dopo Ferracini: "Lei non voleva fare questo mestiere". Mara Venier conferma: "Lavoravo per guadagnare, non ho mai pensato di fare l'attrice".

Per Mara Venier lascerà Domenica In

Domenica In è il programma che ha segnato la sua carriera dopo un periodo di lontananza dalla Rai. Quella in corso però, potrebbe essere l'ultima edizione per Mara Venier. La conduttrice infatti ha spiegato di essere pronta a lasciare il pomeridiano di Rai 1 alla fine di questa stagione 2020/2021, in un'intervista al settimanale Oggi. Alla vigilia dei suoi 70 anni, Mara racconta il suo desiderio di dedicare più tempo all sua famiglia e al marito Nicola Carraro: "Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono tutta tua".