Domenica In batte Domenica Live, Mara Venier torna in testa agli ascolti tv
È una super "Domenica In", quella fatta col cuore e con i sentimenti veri, come ha urlato Mara Venier in apertura e in deliberata contrapposizione all'altro cuore, quello un po' più artefatto e saturato di luci e colori, che c'è negli studi di "Domenica Live". Vediamo nel dettaglio gli ascolti della domenica pomeriggio, anticipando lo share tra il 15.2% e il 15.6% di Mara Venier contro una media del 14.4% di Barbara D'Urso che fa segnare il 17.4% solo quando in onda c'è Cristina Parodi, che pur esplode con 1.7 milioni di spettatori netti e il 13% di share.
Mara Venier In batte Barbara D'Urso e trascina la Parodi
Su Rai1 "Domenica In" ha realizzato 2.322.000 spettatori pari ad uno share del 15.2%, nella prima parte che va in onda dalle 14 alle 14.54. Nella seconda parte, che va in onda dalle 15 alle 17.28, "Domenica In" riesce a mantenere 2.077.000 spettatori pari ad uno share del 15.6%. Molto interessante il dato de "La Prima Volta", il segmento presentato da Cristina Parodi, che ha raccolto 1.720.000 spettatori per uno share pari al 13%.
Domenica Live non riesce mai a mantenere la scia di Domenica In
Nel dettaglio gli ascolti di "Domenica Live" che non riesce mai a mantenere la scia di "Domenica In". Parte con 1.721.000 spettatori e con l'11% di share nei primi 26 minuti di presentazione, poi sale a 1.994.000 spettatori (14.4%) nel segmento "Attualità" in onda dalle 14.28 alle 16.57. Nel segmento Storie fa segnare 1.919.000 spettatori (15.7%) dalle 17.01 alle 17.21, poi 2.165.000 spettatori (17.4%) dalle 17.25 alle 17.55, quando però "Domenica In" è già finito. Riesce a guadagnare quando in onda c'è la Parodi: 2.330.000 spettatori e il 17.3% di share dalle 18.01 alle 18.31. Per quanto riguarda la parte finale, segmento chiamato "L'ultima sorpresa", realizza 1.946.000 spettatori per il 13.8% di share. In quel momento, Barbara D'Urso è protagonista dell'incidente hot.
E Mara Venier rivendica il successo
E sui social, Mara Venier rivendica il successo di ascolti. Dopo le prime due settimane in cui Barbara D'Urso è passata a minimizzare i dati di Rai1 analizzando le curve di Canale 5 al minuto, Mara Venier è passata al contrattacco sul piano della comunicazione e commenta così i dati di ascolto di domenica 7 ottobre: "DOMENICA IN 15.45 DOMENICA LIVE 13.98 grazie al pubblico che ci ha seguito".