39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenica 5 si salva: confermata la Panicucci, via Brachino

Claudio Brachino da gennaio non sarà più a Domenica 5: Federica Panicucci è stata confermata e su di lei quindi cadrà il peso di mandare avanti il contenitore domenicale di Canale 5 con gossip, musica, intrattenimento e con il Grande Fratello.
39 CONDIVISIONI
Claudio Brachino da gennaio non sarà più a Domenica 5: Federica Panicucci è stata confermata e su di lei quindi cadrà il peso di mandare avanti il contenitore domenicale di Canale 5 con gossip, musica, intrattenimento e con il Grande Fratello

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibile chiusura di Domenica 5, il contenitore pomeridiano domenicale della rete ammiraglia di Mediaset. Il motivo di questa cancellazione “dalla sera alla mattina” erano legate ai bassi profitti ricavati dallo show rispetto agli costi sostenuti dalla rete. E quindi in tempo di crisi e di razionalizzazione dei costi è stata ipotizzata la soppressione da choc di Domenica 5 condotto da Federica Panicucci e Claudio Brachino.

Mentre tutti ormai davano per spacciata la trasmissione di Canale 5 (anche Victoria Cabello a Quelli che il calcio ha fatto riferimento alla presunta ultima puntata di Domenica 5) è arrivata la notizia che invece è stata salvata ma con qualche modifica. Infatti mentre è stata riconfermata la parte di intrattenimento, spettacolo e gossip (anche in funzione del Grande Fratello 12 che ha bisogno di avere un traino per la puntata serale del lunedì) guidata da Federica Panicucci, è stato deciso di tagliare il segmento “Dentro la notizia” condotto da Claudio Brachino. Quindi è stato proprio il direttore di Videonews la vera vittima dei tagli di Mediaset e quindi, da gennaio, la cronaca nera non sarà più presente a Domenica 5, o per lo meno non dovrebbe essere trattata da Brachino.

Questa modifica di Domenica 5 porterà anche un cambiamento del palinsesto e posticiperà l’inizio della puntata alle ore 16 dopo la messa in onda di qualche replica di film o fiction. Sarà questa la mossa giusta per raddrizzare i conti di Mediaset? Sarà questa l’occasione per poter dire conclusa la fase dell’abuso della tv del dolore che ci ha mostrato per mesi interi scene e racconti di cronaca nera all’orario di pranzo? Di certo è un chiaro segnale che anche per Mediaset, e la tv in generale, è arrivata la crisi e bisogna stringere la cinghia, rimboccarsi le maniche e riuscire ad avere i più alti profitti con il minimo sforzo economico. Infine la domanda che ci poniamo è: riuscirà Federica Panicucci a sostenere da sola il peso di Domenica 5? Lo scopriremo presto.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views