Tornano Doc, The Voice Senior e L’Amica Geniale: per Rai1 un’estate di repliche
Repliche, repliche e solo repliche. La stagione estiva di Rai1 sarà un remake dell'inverno appena trascorso e non solo. Rai Pubblicità ha reso noti i listini della stagione estiva, con le programmazioni delle reti da giugno agli inizi di settembre. Se in estateCanale 5 proporrà una varietà di fiction, reality e approfondimento culturale, ad una prima occhiata emerge con chiarezza come l'intera programmazione della prima serata di Rai1 sarà pesantemente segnata da due fattori: il calcio, con gli Europei under 21 e quelli di massima categoria, e un enorme quantitativo di repliche, tra fiction e show andati in onda nel corso di questa stagione.
Serie Tv e show in replica
Una stagione al risparmio con la riproposizione di alcune fiction e serie tv di successo delle ultime stagioni. A cominciare dalle prime due stagioni de L'Amica Geniale, in onda al lunedì sera, alle quali darà il cambio Bella da morire con Cristiana Capotondi, andata in onda nel 2020. Il mercoledì toccherà alle repliche degli approfondimenti culturali di Alberto Angela fino al 9 giugno, che lasceranno poi spazio a SuperQuark, come sempre di ritorno nel periodo estivo. Il giovedì torna Doc, con la prima stagione di grande successo in attesa della seconda in preparazione. Lo stesso giorno Rai1 proporrà La vita promessa 2 dal 19 agosto. Il venerdì è il giorno degli show di intrattenimento, sempre in replica. Prima Top Dieci, al quale darà il cambio Canzone Segreta. E ancora il sabato, con la riproposizione di The Voice Senior e A grande richiesta. Infine la domenica, con le repliche di Viva e Lascia Vivere. Di fatto, i soli eventi inediti saranno Assisi con il cuore del 6 giugno, l'appuntamento classico con Una voce per Padre Pio del 4 luglio e i Musi Awards a inizio settembre.
Le 27 migliori partite degli Europei su Rai1
Un'estate particolare in virtù degli eventi sportivi calcistici previsti per la scorsa estate e posticipati a causa della pandemia. Prima gli europei U21 il 6 giugno e poi la competizione continentale alla quale parteciperanno gli azzurri di Roberto Mancini, di scena dall'11 giugno all'11 luglio. La Rai trasmetterà in chiaro le migliori 27 partite del torneo oltre agli highlights giornalieri di tutti gli altri match non selezionati, che invece verranno proposti su Sky. E ancora a settembre, sempre in prima serata, le partite della nazionale valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022.