21 Aprile 2021
21:16

Da Temptation Island al ritorno di Viaggio nella grande bellezza, l’estate di Canale 5

L’estate di Canale 5 è fatta di conferme assolute, come il ritorno ovvio di Temptation Island, ma anche novità, tra fiction inedite e serie Tv turche, come ormai vuole la tradizione. Inoltre c’è il ritorno in prima serata degli approfondimenti culturali con Cesare Bocci, dopo che la chiusura anticipata aveva fatto molto discutere lo scorso inverno.
A cura di Andrea Parrella

I mesi scorrono veloci e in queste ore sono stati pubblicati sul sito di Publitalia i listini relativi alla programmazione Mediaset per l'estate 2021. Una stagione che da anni garantisce alla rete ammiraglia Canale 5 un ottimo seguito in prima serata, grazie soprattutto alla produzione estiva per eccellenza di questi ultimi anni: Temptation Island.

Torna Temptation Island

Programma che tornerà, puntualmente, anche la prossima estate. A guidarlo sarà, ancora una volta, Filippo Bisciglia, che resta al timone di uno dei programmi più chiacchierati degli ultimi anni. Dai primi indizi, il giorno destinato alla messa in onda del reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi è il giovedì, ma una specifica sottolinea che si tratta di un giorno di messa in onda da confermare. Ancora non sono noti i dettagli, né il numero di puntate.

Le serie Tv, da Alessandro Preziosi a Mr. Wrong con Can Yaman

Nell'estate 2021 di Canale 5 ci sarà anche spazio per fiction e serie Tv, a cominciare da Masantonio, con protagonista Alessandro Preziosi, in onda al martedì sera. Che si alternerà con La Casa tra le Montagne, in onda la stessa sera. E ancora Grand Hotel, prevista per il mercoledì, New Amsterdam al giovedì sera e la novità Mr. Wrong, nuova serie con protagonista Can Yaman.

Bocci torna in prima serata su Canale 5

Se alla domenica sono previsti gli speciali di Avanti un Altro prima di lasciare spazio a una serie di film, c'è il mistero sul sabato, dove si prevede una produzione di cui ancora non si conoscono i dettagli. Una volta conclusa L'Isola dei Famosi 2021, tornerà invece in onda Viaggio nella Grande Bellezza, programma di approfondimenti culturale con Cesare Bocci nelle vesti di narratore. Dettaglio tutt'altro che irrilevante, visto che alcuni mesi fa aveva fatto molto discutere la chiusura anticipata per bassi ascolti dopo poche serate di messa in onda. Non è ancora chiaro se andranno in onda le sole puntate non ancora trasmesse e già realizzate, dedicate alla città di Torino, o se Canale 5 riproporrà l'intera serie.

Le sei coppie di Temptation Island 2021: i nomi dei concorrenti nel cast
Le sei coppie di Temptation Island 2021: i nomi dei concorrenti nel cast
I 10 momenti più trash nella storia di Temptation Island
I 10 momenti più trash nella storia di Temptation Island
Temptation Island è il Sanremo dell'estate
Temptation Island è il Sanremo dell'estate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni