Distretto di Polizia 11 ad ottobre con Miriam Leone e un nuovo commissario
Come annunciato nella nostra guida alle serie tv 2011/2012, il poliziesco all'italiana di Distretto di Polizia tornerà sui piccoli schermi italiani con l'undicesima serie. I 26 nuovi episodi della serie, diretti da Alberto Ferrari, potrebbero fare la loro apparizione televisiva a ottobre su Canale 5: nuovi nemici da combattere e diversi scenari della lotta al crimine per la squadra del X Tuscolano, che perderà il suo commissario Luca Benvenuto, festeggiando l'arrivo di un nuovo capo, interpretato dall'attore Andrea Renzi. Il personaggio di Simone Corrente abbandonerà la sua ex squadra per un'offerta vantaggiosa a Torino, che gli offre il posto di vicequestore.
Miriam Leone in Distretto di Polizia 11
Al debutto nella serie anche Miss Italia 2008 Miriam Leone, prestata da Mezzogiorno in famiglia che condurrà puntualmente, per il terzo anno di seguito, al fianco di Tiberio Timperi su Rai 2. Non è la prima volta sul set per la bellissima siciliana, che ebbe un ruolo in Genitori e Figli – agitare bene prima dell'uso e fece una comparsata nel film tv per Canale 5, Il ritmo della vita. Il ruolo di Mara, che Miriam rivestirà in Distretto di Polizia, la vedrà nei panni di una seducente e ambigua ragazza di un circolo sportivo della capitale, nel quale la squadra del X Tuscolano bazzicherà alla ricerca del nuovo nemico da fermare, il criminale Antonio Corallo. Nei panni di un'altra delle disinibite ragazze del circolo anche Valentina Cervi: chissà che le due non facciano capitolare il commissario o i suoi uomini.
Il nuovo distretto di polizia
Confermati nel cast l'attore e comico Marco Marzocca, Lucilla Agosti, Maria Amelia Monti, Dino Abbrescia, Paolo Calabresi e Gianluca Bazzoli. Tutti uniti nella lotta al nuovo cattivo della serie, che sarà interpretato da Tommaso Ragno. L'uomo, da solo, rappresenta comunque una grande minaccia per la capitale e le sue relazioni con altri gruppi della malavita mettono in serio pericolo Roma e le potenziali vittime di Antonio Corallo. Dopo il calo di ascolti della decima stagione, regista e attori confidano in un positivo ritorno con l'interessante new entry Miriam Leone e la nuova trama.