Da poco arrivata in Italia, Disney + propone un catalogo di uscite davvero interessante per il mese di aprile 2020. Tra classici, recenti successi e nuovi prodotti, si segnalano in modo particolare "Il Re Leone" in live action, il cult "La spada nella roccia", il documentario "La famiglia di elefanti", un altro evergreen come "Edward Mani di forbice" e il corto Pixar "Float" che racconta di diversità e esce in occasione della Giornata per la consapevolezza sull'autismo. Ecco tutti i titoli di cinema e serie.

Il Re Leone

In streaming dal 10 aprile arriva il remake live action del celeberrimo film d'animazione del 1994. Uscito nel 2019 (campione d'incassi in Italia), è diretto da Jon Favreau. Racconta la storia del leoncino Simba, futuro sovrano della savana spodestato dal malvagio zio Scar che assassina  Re Mufasa. Con l’aiuto della "coppia" Timon e Pumba, Simba imparerà a crescere e a riconquistare ciò che gli spetta.

La Famiglia di Elefanti

Molto atteso questo documentario, in streaming dal 3 aprile: "La Famiglia di Elefanti" vede protagonisti l’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari. Il film segna il ritorno di Meghan Markel al cinema, in veste di voce narrante. Nella versione italiana, lo stesso ruolo è della cantante Elisa.

Echo, Il Delfino

Altro doc in streaming dal 3 aprile, immerge il pubblico in un viaggio sottomarino per alla scoperta della vita e dell'organizzazione sociale dei delfini. La voce narrante è di Cristiana Capotondi (di Natalie Portman nella versione in inglese).

The Mandalorian, High School Musical e The Clone Wars

Continuano le due mitiche serie tv di Star Wars. Ad aprile sono disponibili i seguenti episodi di "The Mandalorian": 1/04 – “Il Rifugio” (dal 3 aprile), 1/05 – “Il Pistolero” (10 aprile),  1/06 – “Il Prigioniero” (17 aprile) e 1/07 – “La resa dei conti” (24 aprile). Di "Star Wars: The Clone Wars" arrivano 7/05 – “Via con Trace” (3 aprile), 7/06 – “Prendere o lasciare” (3 aprile),  7/07 – “Debito pericoloso” (10 aprile), 7/08 – “Di nuovo insieme” (10 aprile), 7/09 – “Vecchi amici non dimenticati” (17 aprile),  7/10 – “L'apprendista fantasma” (24 aprile). Di "High School Musical: The Musical: La Serie" sono invece disponibili 1/03 – "Sospetti e conferme" (3 aprile), 1/04 – "In ritardo alle prove" (10 aprile), 1/05 – "Una serata speciale" (17 aprile) e 1/06 – "Chi vince?" (24 aprile).

Aprile è il Mese della Terra

Quello di aprile è il Mese della Terra e Disney + vi rende omaggio con alcuni titoli targati Disneynature e National Geographic. Oltre ai già citati "La Famiglia di Elefanti" ed "Echo, Il Delfino", escono "Bear Grylls: la legge del più forte", "Jane", "Tesori sottomarini" e "Punto di non ritorno".

SparkShorts, i corti Pixar: Float e Wind

Disney+ è la casa di SparkShorts, la serie di cortometraggi targati Pixar Animation Studios. In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo del 2 aprile esce "Float", storia di un padre che scopre come suo figlio sia diverso dagli altri bambini in un modo davvero singolare. "Wind" vede invece una nonna e suo nipote intrappolati nelle profondità di un abisso senza fine, mentre frugano tra i rottami che li circondano per realizzare il loro sogno di fuggire per una vita migliore.

Altri titoli di Disney +

Segnaliamo la presenza in catalogo di "La Spada nella Roccia", "Mulan", "Up", "Aladdin", "Alla Ricerca di Dory", "Gli Incredibili – Una ‘normale' famiglia di supereroi". Escono inoltre i corti della serie "I Perché di Forky": 1/03 – “Che cos'è l'arte?” (3 aprile), 1/04 – “Che cos’è il tempo?” (10 aprile), 1/05 – “Che cos'è l'amore?” (17 aprile), 1/06 – “Che cos’è un computer?” (24 aprile). Presenti anche "Il Mondo Secondo Jeff Goldblum", la serie  "Encore!" e quattro nuovi episodi di "Disney Matrimoni da Favola", "Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story", "Elena, Diventerò Presidente" e "Be Our Chef – Magie in Cucina". Inoltre, escono i seguenti titoli:

Una notte al museo –  In streaming dal 10 Aprile
Notte al museo – Il segreto del faraone – In streaming dal 10 Aprile
Edward mani di forbice – In streaming dal 13 Aprile
Diario di una schiappa – Vita da cani – In streaming dal 17 Aprile