21 Aprile 2021
15:57

Il catalogo di maggio 2021 di Disney Plus e Star

Le novità e ultime uscite su Disney+ e Star. Il catalogo della piattaforma streaming si arricchisce di contenuti originali e non: da segnalare in particolare Crudelia, il prequel de La carica dei 101 con Emma Stone, e The Bad Batch, nuova serie animata di Star Wars. Ecco tutte le novità di maggio 2021 da vedere su Disney+ Italia.
A cura di Valeria Morini
Crudelia
Crudelia

Eccoci alle novità in arrivo sulla piattaforma streaming di Disney Plus e Star nel mese di maggio 2021. Tra le nuove uscite spiccano due titoli davvero attesissimi. Da una parte c'è Crudelia, il prequel de La carica dei 101 che con un piglio punk racconta le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone. Dall'altra, l'arrivo della nuova serie di Star Wars: parliamo del cartoon The Bad Batch, che ci trasporta ancora una volta tra le avventure dei Clone Trooper. Ricordiamo che la piattaforma include i contenuti Disney, Pixar, Marvel e Nartional Geographic con l'aggiunta del catalogo Star, con serie tv, documentari e film. Ecco le prossime uscite su Disney Plus Italia, con le date e il calendario della programmazione aggiornato.

Disney+, cosa vedere a maggio 2021: i film in uscita

Per vedere Crudelia, non basta l'abbonamento a Disney+. Il film diretto da Craig Gillespie, che ci mostra la futura sterminatrice di dalmata in versione stilista emergente nella Londra anni 70, è disponibile con accesso Vip, ovvero con un sovrapprezzo. Sarà poi visibile per tutti gli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi, in un secondo momento. È tanta la curiosità di vedere questa Crudelia in versione giovanile, in una sorta di mix folle tra Miranda Priestly, Vivienne Westwood, Harley Quinn e il Joker.

28 maggio

Crudelia

Launchpad (cortometraggi)

Le serie TV in arrivo a maggio 2021 su Disney Plus

The Bad Batch
The Bad Batch

Non c'è modo migliore per festeggiare l'annuale Star Wars Day del 4 maggio (la festa dei fan e del "May the 4th Be With You"), se non con un nuovo prodotto dell'universo di Guerre Stellari. The Bad Batch promette benissimo, considerato che è uno spin off di The Clone Wars, il quale a sua volta è un piccolo grande capolavoro. Siamo alla fine della guerra dei cloni, ma dopo la vittoria del Lato Oscuro e l'ascesa dell'Impero, per la squadra d'élite Clone Force 99, costituita da cloni potenziati, la battaglia è tutt'altro che terminata. L'atmosfera ricorda tanto le "sporche dozzine" del cinema action/bellico americano: non si pensi che sia un prodotto indirizzato solo ai ragazzi (non lo sono le altre serie animate di Dave Filoni, The Clone Wars e Rebels). Ricordiamo che tutta la saga di Star Wars – film e serie tv – è presente su Disney+, insieme a documentari e dietro le quinte, per celebrare adeguatamente lo Star Wars Day. Altro arrivo importante, oltre a quelli segnalati qui sotto e divisi per data, è il ritorno di Darwing Duck, la serie animata con protagonista un papero vigilante mascherato che è un cult amatissimo degli anni 90, assolutamente da riscoprire.

4 maggio

Star Wars: Bad Batch

14 maggio

High School Musical: la serie – stagione 2

28 maggio

Bia – stagione 1

Star, il catalogo di maggio 2021: i nuovi titoli

Sul fronte Star, queste le uscite per quanto riguarda i film. Se non vi bastano i servizi dei Tg sul Covid, fatevi una bella scorpacciata di apocalisse pandemica con il dittico 28 giorni dopo/28 settimane dopo. Per chi invece vuole evadere, niente di meglio delle atmosfere hollywodiane di Hitchcock, che racconta il making of di uno dei più grandi film della storia del cinema, Psyco.

7 maggio

28 giorni dopo di Danny Boyle, con Cillian Murphy

28 settimane dopo di Juan Carlos Fresnadillo, con Jeremy Renner

14 maggio

Alien Vs. Predator di  Paul W. S. Anderson, con Raoul Bova e Lance Henriksen

Hitchcock di Sacha Gervasi, con Anthony Hopkins ed Helen Mirren

28 maggio

Io, robot di Alex Proyas, con Will Smith

Le ultime uscite tra le serie TV su Star

Rebel
Rebel

Completiamo l'elenco con le serie tv su Star, che mostra diversi prodotti interessanti, tra classiconi da rivedere (il delizioso New Girl con Zooey Deschanel, o il cult Angel, spin off di Buffy) e prodotti nuovi. Rebel merita interesse perché si ispira liberamente alla vita della mitica Erin Brokovich, l'eroica avvocatessa senza laurea in legge già raccontata in un celebre film con Julia Roberts. Nel cast, l'iconica Katey Sagal di Sons of Anarchy, John Corbett e Andy Garcia.

7 maggio

Angel – stagioni 1-5

The Hot Zone – Area di contagio 

Tutto in famiglia – stagioni 1-5

14 maggio

American Housewife (Star Original) – stagioni 1-3 (una stagione alla settimana)

New Girl – stagioni 1-7

21 maggio

Marvel M.O.D.O.K. (Star Original)

Lie to Me – stagioni 1-3

The Last Man on Earth – stagioni 1-4

My Name is Earl – stagioni 1-4

28 maggio

Rebel (Star Original)

Il catalogo di giugno 2021 di Disney Plus e Star
Il catalogo di giugno 2021 di Disney Plus e Star
Il catalogo di aprile 2021 di Disney Plus e Star
Il catalogo di aprile 2021 di Disney Plus e Star
Il catalogo di marzo 2021 di Disney Plus e Star
Il catalogo di marzo 2021 di Disney Plus e Star
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni