Il catalogo di giugno 2021 di Disney Plus e Star
L'estate non ferma la programmazione di Disney Plus e Star, che anzi tra le novità del mese di giugno 2021 schiera quello che è forse il film più atteso di tutto il 2021 per quanto riguarda la casa di Topolino. Parliamo di Luca, il nuovo film Pixar che è anche il primo lungometraggio ambientato in Italia e diretto da un regista italiano, Enrico Casarosa. E non solo: il mese regala anche molto altro, dalla serie Loki al biopic seriale National Geographic sull'immensa Aretha Franklin. Ricordiamo che la piattaforma streaming comprende i contenuti Disney, Pixar, Marvel e National Geographic oltre che il catalogo Star, con serie tv, documentari e film. Ecco le prossime uscite su Disney Plus Italia, con le date e il calendario della programmazione aggiornato.
Disney+, cosa vedere a giugno 2021: i film in uscita
Non esce purtroppo in sala ma solo in streaming Luca, che si ambienta sulla riviera ligure (terra d'origine di Casarosa) ed è il racconto di formazione di un ragazzo in un'estate spensierata fatta di gelati, pasta e corse in scooter con il suo nuovo amico. Luca però ha un segreto: in realtà una creatura marina proveniente da un mondo situato sotto la superficie dell’acqua. Da segnalare, tra le uscite, anche il documentario sulla vita dello chef Wolfgang Puck.
4 giugno
Raya e l’Ultimo Drago (disponibile non più in accesso premium ma per tutti gli abbonati)
Di nuovo noi (corto animato)
18 giugno
Luca
Wolfgang
Le serie TV in arrivo a giugno 2021 su Disney Plus
Ricchissimo il comparto serie, con l'attesa Loki che riporta il perfido eppure adorabile dio dell'inganno, fratellastro di Thor, nel franchise Marvel: nuova serie dell'MCU dopo VandaVision e Falcon & the Winter Soldier, promette di scaldare il pubblico, come sempre quando c'è di mezzo il bravo Tom Hiddleston. Non meno interessante è Genius: Aretha, la serie National Geographic che racconta la regina del Soul. Aretha Franklin è impersonata da Cynthia Erivo, mentre il padre CL Franklin è Courtney B. Vance.
4 giugno
Genius: Aretha
Summer Camp – 3a stagione
9 giugno
Loki – Una puntata rilasciata ogni mercoledì
11 giugno
Zenimation – seconda stagione
25 giugno
Boris – Prime tre stagioni
La misteriosa accademia per giovani geni
Star, il catalogo di giugno 2021: i titoli in uscita
Per quanto riguarda Star, la grande novità è lo sbarco delle tre stagioni di Boris, la (fuori) serie ultra cult con Francesco Pannofino, Alessandro Tiberi e Paolo Calabresi: si tratta di un antipasto in vista del ritorno, con l'inedita Boris 4 che sarà programmata proprio su Disney+. Inoltre, la piattaforma dedica particolare attenzione alla tematica LGBTQ+ con il Pride Month, che comprende le serie Love, Victor e Pride; in quest'ultima, sei famosi registi LGBTQ+ esplorano storie che raccontano l'America. Oltre alle serie tv sotto elencate e divise per data, segnaliamo che nel mese di giugno arrivano anche i seguenti film: Le ragazze del Coyote Ugly, Il volo della fenice, Glee: The 3D Concert Movie, Monuments Men, Storia di una ladra di libri, The Counselor – Il procuratore, Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, Gli intrighi del potere – Nixon, Il coraggio della verità, Juno.
4 giugno
American Housewife – 4a stagione
Emergence – 1a stagione
11 giugno
The Gloaming – Le ore più buie
Solar Opposites – 2a stagione
The Killing – Tutte e 4 le stagioni
18 giugno
Love, Victor – 2a stagione
Life in Pieces – Tutte e 4 le stagioni
25 giugno
Pride
Boris – Le prime tre stagioni