339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dio mi ha guarita dall’omosessualità, è un abominio”: parla Nausica Della Valle, inviata tv

Sono forti le dichiarazioni di Nausica Della Valle, nota inviata di Quinta Colonna, che sostiene di essere “guarita dall’omosessualità” dopo l’incontro con la Fede. Sostiene che Dio le avrebbe chiesto di leggere alcuni testi all’interno dei quali l’omosessualità veniva definita un abominio.
A cura di Stefania Rocco
339 CONDIVISIONI
Immagine

Sostiene di essere “guarita dall’omosessualità” Nausica Della Valle, nota inviata della trasmissione tv Quinta Colonna. Profondamente credente dal 2014, anno in cui si è convertita al cristianesimo, Nausica è stata intervistata dal telepredicatore Chuck Hall su TCI Televisione Cristiana. Ed è proprio in quest’occasione che la nota giornalista ha rilasciato una serie di dichiarazioni destinate a far discutere. La Della Valle, che si definisce ex-omosessuale, ex-bulimica, ex-anoressica ed ex-allergica, ha detto:

Sono guarita dall'omosessualità. Una mattina ero a casa e ho detto al signore che volevo studiare la parola e lui mi parlò con voce udibile e mi disse che lui era maschio e femmina e che aveva creato l’uomo e la donna e che quindi tutto ciò che era al di fuori della sua creazione è un inganno della menzogna, Satana.

I testi consultati da Nausica

La giornalista, già finita nelle pagine di cronaca nel 2015 a causa dell’aggressione sfiorata durante un servizio realizzato per la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, ha indicato una serie di testi all’interno dei quali Dio avrebbe “parlato chiaramente” dell’omosessualità in termini dispregiativi: “Poi mi mise davanti, segnatevelo, il Levitico 18-22, Levitico 20-13. Poi mi mise davanti Romani 1 dal 4 alla fine del capitolo, e poi Primi Corinzi 6, 9, 10 e 11. E io lì lessi che Dio aveva abbandonato a passioni infami uomini con uomini e donne con donne, li aveva abbandonati al loro traviamento. L’omosessualità è un abominio agli occhi di Dio. E purtroppo si parla troppo poco nelle chiese di come sia un abominio. Il Signore mi ha parlato e mi ha liberato all’istante”.

Il post che anticipava questa intervista

Già qualche tempo da, la Della Valle dichiarò sui social di essere “guarita” dall’omosessualità dopo la sua conversione. Un post che risale al novembre scorso raccontava il suo cambiamento avvenuto per intervento divino. A parlare sui social fu Gianfranco Amato che riportò il caso di Nausica sulla sua pagina Facebook:

La bellissima testimonianza di Vita della giornalista Nausica Della Valle: "Ero omosessuale, Gesù Cristo mi ha guarita! I miei genitori litigavano sempre, ho trovato l'amore a 10 anni in un'altra bambina della mia età e da lì ho capito di essere lesbica… Ma era un inganno del Nemico e della società… Dopo una vita da ‘convinta omosessuale’ il Signore mi ha aperto gli occhi e tolta dall'inganno”.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views