7.637 CONDIVISIONI
5 Agosto 2014
11:08

“Dimmi tutto, cocco”: il fenomeno Grease non si arresta in tv

2.650.000 spettatori pari al 13.84% di share incollati alla tv per vedere Grease, che dopo quasi 40 anni continua a conquistare il pubblico e a trascinarlo nell’emozionante vortice delle sue canzoni.
7.637 CONDIVISIONI

Ben 2.650.000 spettatori pari al 13.84% di share hanno scelto di guardare Grease nella serata di lunedì 4 agosto e non è stato certo un caso. Canale 5 ha voluto puntare su un classico intramontabile, che ormai dagli anni 70 riesce a travolgere le generazioni più disparate con le sue storie e, soprattutto, con le sue storiche canzoni. La storia d'amore di Sandy Olsson e Denny Zuko continua ad avere il suo fascino, forse anche per quel modo genuino di inscenare i patimenti di un'età delicata come quella dell'adolescenza e di convertirli nei valori più autentici. I volti di John Travolta e Olivia Newton John sono diventati nel tempo iconici e tutt'oggi sembrano avere il loro forte ascendente sul pubblico, che non si è limitato nel condividere sui social network l'entusiasmo per la le loro magistrali interpretazioni.

Tantissimi i commenti degli internauti, che pare si siano divisi per la prima serata di un caldo lunedì. C'è chi ha preferito la replica de Il commissario Montalbano su Rai1, conferendogli la vittoria della prima serata, e chi ha indossato il primo cardigan vintage nell'armadio, armandosi di bigodini colorati e una spazzola che potesse fungere da microfono, per immergersi totalmente nelle "notti d'estate" di Grease. "Dimmi tutto, cocco" scandisce l'inizio della scena finale del film e allo stesso tempo quello del mito di Sandy, fasciata nei suoi coraggiosi pantaloni di pelle nera e cotonata ad arte solo per compiacere e riconquistare il bullo Danny Zuko. Una favola d'altri tempi, che ha ripagato la scelta di puntare sui mitici anni '70 e su svariati kg di gel.

7.637 CONDIVISIONI
Una parodia di
Una parodia di "Grease" per legalizzare la marijuana (VIDEO)
La parodia di
La parodia di "GREASE" a favore della Marijuana
È morta Olivia Newton-John, l’attrice di Grease aveva 73 anni
È morta Olivia Newton-John, l’attrice di Grease aveva 73 anni
46.744 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni