Toccherà a Diletta Leotta condurre la quarta edizione de "Il contadino cerca moglie", il format di Fox Life in onda dal 2015 che scopre le campagne italiane attraverso le storie di cinque agricoltori alla ricerca dell'anima gemella. La conduttrice di Sky Sport succede a Simona Ventura, che aveva inaugurato il format nel 2015, e a Ilenia Lazzarin, volto delle ultime due edizioni andate in onda. A confermare la notizia, dopo le indiscrezioni dei scorsi giorni, il sito di FoxLife, che documenta sul primo impegno della prossima stagione per la Leotta. Una stagione importante per lei, quella candidata a sancire la sua consacrazione televisiva. E il primo passo potrebbe essere proprio il passaggio dallo sport all'intrattenimento.

Diletta Leotta al posto di Ilaria D'Amico a "Sky calcio show"?

Ma è una Diletta Leotta che non lascia l'universo Sky, questo per fugare i dubbi di chi possa pensare che questa esperienza possa significare una sua rottura con l'emittente satellitare. In realtà il ruolo alla guida de Il Contadino cerca moglie non è conflittuale ad una sua eventuale "promozione in Serie A". Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, in vista dell'abbandono quasi certo di "Sky Calcio Show" da parte di Ilaria D'Amico, per la Leotta si potrebbero definitivamente aprire le porte dello storico contenitore domenicale condotto dalla D'Amico.

La serie B lascia Sky

Ipotesi, quest'ultima, avvalorata anche dall'inatteso colpo di Perform, che nelle scorse ore ha ufficializzato l'acquisizione dei diritti per la trasmissione della serie cadetta, che quindi non sarà più esclusiva di Sky a partire dalla prossima stagione, ma verrà trasmessa dalla piattaforma Dazn. La conduzione del format di FoxLife, dunque, non rappresenterebbe assolutamente un fattore ostativo alla definitiva evoluzione di Diletta Leotta come conduttrice sportiva. A partire da domani, 4 luglio, verrà intanto trasmessa in chiaro su Tv8 la terza edizione, in onda ogni mercoledì in prima serata su Tv8 dalle 21.25.