19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Pietro risponde alle accuse: “Io innocente, farò fare figuraccia alla Rai”

L’ex conduttore di Occhio alla Spesa, dopo il suo licenziamento per condanna dovuta a pubblicità occulta, risponde alle accuse che associavano questa notizia al suo malore. Inoltre annuncia battaglia nei confronti della Rai, ritenendosi innocente.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
dipietro

Alessandro Di Pietro conduttore (oramai ex) di Occhio Alla Spesa, format quindicennale delle mattine di Rai1, si difende dalle accuse infamanti che lo infangano da giorni, in particolare da ieri, ovvero quando la Rai ha ufficializzato il suo licenziamento per un caso di presunta pubblicità occulta e, in contemporanea, si è saputo di un suo malore improvviso. La stampa ieri ha associato i due eventi, credendo che il malore, appunto fosse dovuto alla spinosa situazione con l'azienda. Dopo un giorno, tramite una lettera pubblicata dalle principali agenzie di stampa, Di Pietro si difende e smentisce totalmente la sua colpevolezza, affermando inoltre di aver saputo solo venerdì mattina del licenziamento in tronco, a fronte del malore che era invece giunto nella sera di giovedì:

Stamattina in clinica ho letto i giornali e ho subito reagito al fatto che il mio piccolo malore ormai in via di risoluzione fosse legato alla vicenda Rai. Non è così! Io mi sono sentito male giovedì notte e i miei avvocati mi hanno fatto sapere del provvedimento soltanto verso le 14,00 di venerdì

E ancora, annuncia a spada tratta la battaglia legale nella quale si lancerà contro la Rai, vista l'ingiustizia che sente di aver subito:

Il mio animo combattente di sempre mi ha fatto reagire e questo è stata la medicina più idonea per farmi riprendere. Infatti subito ho dato mandato ai miei avvocati di dare battaglia perché la mia volontà primaria è di far fare presto una figuraccia alla Rai, non tanto come Azienda verso cui ho grande rispetto e riconoscenza, ma nei confronti di chi con un gesto improvvido ha voluto ingiustamente colpire me, volendo dare all'esterno l'idea del cosiddetto "esempio" , scegliendo Alessandro Di Pietro come "capro espiatorio" per nascondere le numerose magagne interne.

Infine, rassicura i suoi fans sullo stato di salute che lo riguarda, sostanzialmente tranquillo:

[..] voglio rassicurare le moltissime persone che in queste ore mi hanno manifestato il loro affetto. Sto bene, sto facendo un accurato check-up che purtroppo non facevo da anni e credo che fra un giorno o due staro' ancora sulla breccia. In relazione alla vicenda professionale di queste ore io non ho la coda tra le gambe, come qualcuno potrebbe pensare a proposito del mio malessere, io ho la bava alla bocca.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views