Sanremo 2018
26 Dicembre 2017
19:24

Di nuovo niente Sanremo per Beppe Vessicchio: “Non sono io a non volere andare al Festival”

A quanto pare Beppe Vessicchio sarà di nuovo assente durante il prossimo Festival di Sanremo. Il noto direttore d’orchestra ha spiegato i motivi della sua probabile mancata partecipazione, all’edizione 2018, in un’intervista al settimanale Spy.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Per il secondo anno di fila probabilmente non vedremo Beppe Vessicchio salire sul palco dell'Ariston per dirigere una delle canzoni ammesse al Festival di Sanremo. L'edizione 2018, diretta e condotta da Claudio Baglioni, sembra non aver ancora trovato una collocazione per l'amatissimo direttore d'orchestra, osannato dagli appassionati della nota kermesse canora.

Le dichiarazioni del maestro Vessicchio

Secondo quanto riportato dal settimanale "Spy", Vessicchio ha così risposto ai rumors che non lo vedrebbero protagonista anche di questa edizione: “Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato. Avevo presentato alcuni cantanti, ma non sono rientrati nella rosa finale. Non sono io a non volere andare al Festival. Se non dovessi andare mi negherò a tutto e tutti, non voglio stare al centro dell’attenzione”.

La richiesta a gran voce #uscitevessicchio

Il noto direttore d'orchestra si riferiva probabilmente al tam tam scatenatosi l'anno scorso in rete, dopo l'annuncio della sua assenza, grazie anche all'hashtag #uscitevessicchio, che entrò in tendenza durante le serate del Festival di Sanremo 2017. Il popolo legato alla tradizione dell'Ariston aveva chiesto a gran voce la sua partecipazione e non fu accontentato, generando grande malcontento.

A tal punto che fu organizzata anche una petizione sul sito Change.org, che nella sua motivazione d'essere recitava in questo modo: “Dopo aver appreso la notizia che il maestro Beppe Vessicchio non dirigerà l'orchestra per nessuna canzone in gara, chiediamo a Carlo Conti di invitarlo in una delle 5 serate come ospite in onore della musica che lui ha sempre amato. Beppe senza di te Sanremo non è lo stesso”. A seguito di questo, Conti gli riservò una poltroncina in prima fila come ospite d'onore di una delle cinque serate.

Non solo Al Bano, Loredana Bertè, Morgan e Gatto Pancieri tra i grandi esclusi di questo Festival di Sanremo 2018, adesso si aggiunge di nuovo il nome di uno dei protagonisti più amati.

317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.683 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni