Lunedì 29 giugno è un giorno importante per "Detto Fatto". Il programma del primo pomeriggio di Rai2 andrà in vacanza proprio questa settimana con l'ultima puntata in onda venerdì 3 luglio. Il ritorno dalle vacanze per Bianca Guaccero, però, sarà posticipato rispetto a tutti gli altri programmi. Stando a quanto anticipa DavideMaggio, il programma ritornerà solo a fine ottobre perché Rai2 dovrà trasmettere il Giro d'Italia 2020, posticipato causa coronavirus dal 3 al 25 ottobre. Il debutto dell'edizione 2020/2021 di "Detto Fatto" sarà previsto soltanto dalla settimana successiva alla fine del Giro d'Italia.

Detto Fatto cambia anche orario

Non è l'unica novità che riguarda la prossima edizione di "Detto Fatto". La trasmissione di Bianca Guaccero sarà infatti posticipata. La fascia post prandiale che attualmente occupa sarà per il nuovo programma di infotainment di Milo Infante che farà quindi da traino alla nuova edizione di "Detto Fatto". Con la nuova collocazione oraria, la Rai spera in un miglioramento negli ascolti tv che quest'anno non sono stati particolarmente esaltanti. Questa edizione che volge al termine, a una settimana dall'ultima puntata, non è mai riuscita a migliorare la media del 4% di share.

Il programma sospeso per coronavirus era tornato in onda l'11 maggio

Anche nel rientro a regime dopo le sospensioni dei vari programmi per coronavirus, "Detto Fatto" aveva ritardato di una settimana rispetto alla tabella di marcia degli altri programmi nazionali. Il programma contenitore è infatti tornato in onda più tardi rispetto ai competitori: l'11 maggio. Anche per questo motivo, il programma finirà soltanto venerdì 3 luglio 2020. Ad accompagnare Bianca Guaccero in questo finale di stagione, tutti i tutor stagionali: Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi.