Denise Cannas: la ragazza della foresta sceglie il diavolo Pelù
La coppia Piero Pelù e Denise Cannas potrebbe essere una delle cose più sconvolgenti di questa edizione di The Voice Of Italy. Una delle sorprese di questa nuova edizione della Blind Audition è senza dubbio la ragazza della foresta che si è presentata camminando scalza sull'erba e accompagnata da un immaginario fantastico che ha colpito – in maniera positiva, ma anche negativa – il pubblico del talent su Twitter. La ragazza si è presentata accompagnata dal suo clan, compsta da un Druido e da due donne di medicina, come li ha presentate la stessa Denise. Sul palco del talent di Rai Due la cantante ha portato “Scarbourough Fair", una tradizionale ballata folk che "parla di erbe, ma non quelle che pensate voi: timo, rosmarino", scherza proprio Pelù.
E proprio l'ex Litfiba è il secondo (e ultimo) a girarsi, dopo che Noemi aveva premuto per prima il bottone rosso. Ma la cantante, questa sera non ha molta fortuna e nonostante ci si aspettasse che Denise scegliesse lei , il prescelto è stato Pelù, appunto, che ha ammesso una non nota simpatia per quella che è la tradizione musicale celtica e per convincerla le ha spiegato che "un angelo nella squadra del diablo ci sta"; "Pensi che riusciresti a sentirmi su questo tipo di corde?" ha chiesto la ragazza, inizialmente scettica.
J-Ax non perde occasione per sorridere e la promuove a "versione laica di Suor Cristina", rifacendosi alla sua vincitrice dello scorso anno. Ma è la rete a scatenarsi, compresi i giudici.