Domenica Live è ripartita ufficialmente dopo la pausa natalizia, nel formato rinnovato e ridotto. Lo show pomeridiano di Barbara D'Urso va in onda alle 17.20, per evitare scontri diretti con un concorrente troppo agguerrito quale è la Domenica In di Mara Venier. Tra i primi ospiti in studio, è apparsa Delia Duran, la giovane modella compagna di Alex Belli, intervenuta per difendersi dalle accuse della ex di lui Mila Suarez. Quest'ultima ha sostenuto di essere stata tradita da Belli, che l'avrebbe lasciata proprio per la Duran. Delia, però, racconta una versione diverse e lancia pesanti accuse alla rivale:

Non sono stata io la causa della loro separazione. Io e Alex siamo fidanzati. Nel momento in cui si sono separati, avevo un contratto con lui per eventi, come modella. Mila Suarez è una persona un po' bipolare, faceva scenate di fronte ai suoi amici. Lui si era stancato di questa cosa. Ecco perché si sono lasciati. Alex è una persona così speciale, la nostra relazione va così bene  che non la voglio rovinare per cattiverie e pettegolezzi.

Chi è Delia Duran

La dichiarazione arriva come replica alle numerose ospitate della stessa Suarez a Domenica Live: "Mi ha lasciato e dopo un giorno questa ragazza era già a casa sua. Mi tradiva da tanto tempo".  Delia Duran è il nome d'arte di Nusat Del Valle Duran Perez. Classe 1988, è nata a Merida, in Venezuela e alterna il lavoro di modella a quello di attrice. Sensuale e dalle forme mozzafiato, ha recitato nella fiction "Il bello delle donne… alcuni anni dopo', "L'onore e il rispetto – Ultimo capitolo" e "Furore – Capitolo secondo", sul cui set ha conosciuto Belli.

I presunti maltrattamenti dall'ex marito

La Suarez ha anche parlato pubblicamente del processo per riciclaggio contro Delia Duran e l'ex marito Marco Nerozzi: entrambi sono stati accusati di aver trasferito in una banca di San Marino alcuni milioni ritenuti provento del reato di sfruttamento della prostituzione. "Il mio avvocato ha detto che non posso parlare di questa cosa, è molto delicata", si è limitata a commentare la Duran, "Io sono qui per dire un'altra cosa, per essere una portavoce per tutte le donne". Ed è così che la modella sudamericana ha introdotto un altro tema, che sarà presto trattato in una sua più lunga intervista a Domenica Live: le presunte violenze che avrebbe subito da parte dell'ex: "Io sono stata maltrattata, derubata. Io sono qui per dire alle donne di non avere paura a denunciare, dopo le cose che ho subito dal mio ex marito". Conosceremo il resto in una delle prossime domeniche.