32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deejay tv si rinnova con un palinsesto di serie tv, cinema e documentari

Confermati i celebri Occupy Deejay con ben 3 ore di diretta al giorno e il cult Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino dalle 10 alle 12. In arrivo anche la prima stagione di Revenge e Felicity.
A cura di Fabio Giuffrida
32 CONDIVISIONI

deejay tv

Questo è l'anno d'oro, l'anno fortunato, quello della riscossa, della rivoluzione e del cambiamento per le piccole tv che vogliono schiacciare, o quanto meno dare filo da torcere, a Rai e Mediaset. E' il caso, non solo del palinsesto boom di La7 e di quello esplosivo e sorprendente di Mtv, ma anche di Deejay Tv, il canale tv del Gruppo L'Espresso, che adesso non vuole più restare nell'ombra. Stando ad alcune indiscrezioni, il Gruppo L'Espresso potrebbe essere tra i soggetti interessati, assieme a Discovery Channel, Al Jazeera e Sat2000, all'acquisto di La7 messa in vendita dal gruppo Telecom Italia. Attualità, intrattenimento e anche dirette domineranno dunque il nuovo palinsesto di Deejay Tv che, da sempre vicina ai giovani, presterà maggiore attenzione ai social network e quindi all'interattività tanto sbandierata dai fautori del digitale terrestre, ma finora del tutto inesistente.

MUSICA – Dal 24 Settembre al via la nuova stagione di Occupy Deejay che ci riserverà ben 3 ore di diretta al giorno con Wintana e Mix up per offrire ai telespettatori un approfondimento sull'attualità e sulla musica, fiore all'occhiello del canale tv del Gruppo Espresso. Dal 1° Ottobre ritorna anche Deejay Chiama Italia in diretta dalle 10 alle 12 con Linus e l'immancabile Nicola Savino, già alla guida de "L'isola dei famosi" che, orfana di Simona Ventura, tornerà e non verrà affatto sostituita da altri reality. Oltre alla diretta mattutina si aggiungerà anche la versione serale di Deejay Chiama Italia in onda alle 22.30, una "mezza" prima serata dunque.

WEB E VIDEO – Il trio composto da Noise, Wender ed Alisei commenterà gli homevideo di Fuori Frigo arricchiti da irriverenti e simpatiche mini sitcom; nel frattempo Nikki e Dj Aladyn si cimenteranno da novembre in Shuffolato che si pone l'obiettivo di ricercare il volto più ironico, sincero ed alternativo in Europa. In Lorem Ipsum invece, scelto un tema, si farà ordine sulla mole di video caricati in rete per selezionare quelli più originali in modo da creare un racconto sfacciato ed emozionante che sia lo specchio della rete.

TALK SHOW E SITCOM – Alle 20.15 Via Massena 2 con Federico, Vic e La Roby, una sitcom dedicata alla radio e al mondo Deejay dove saranno raccontati tutti i retroscena di quello che accade ogni giorno nel Deejay Building. Nel programma The Pills invece i protagonisti saranno tre coinquilini, tutti youtubers famosi ed incalliti,  in un talk show con ospiti in studio e tanta ironia.

SERIE TV – La serie di grande successo in America trasmessa su ABC Revenge debutta su Deejay Tv con la sua prima stagione dove la protagonista Emily VanCamp nasconderà un passato assai misterioso. In anteprima assoluta per l'Italia arriverà anche la serie in 18 puntate ambientata nel mondo dorato quanto tortuoso della moda con protagonista Erica Dasher: il titolo della serie è già tutto un programma, Jane Stilista per caso, prendendo il nome proprio dalla protagonista, Jane Quimby. Sbarcherà anche Freeks, serie tv nata sul web e paradossalmente in onda contemporaneamente sia sul web che in tv. Confermati pure Switched at birth – Al posto tuo e Lincoln Heights – Ritorno a casa (terza stagione). Tutti i giorni alle 18 arriva Felicity, la serie cult di J.J. Abrams (Mediaset nel frattempo tenta di accaparrarsi Revolution di Abrams) che avrà come protagonista Keri Russell.

CINEMA E DOCUMENTARI – Sono previsti anche la sesta serie di documentari Fino alla fine del mondo che darà visibilità agli sport estremi ma anche numerosi film che andranno in onda nel fine settimana e rigorosamente in prima serata: si tratta di Tre scapoli e un bebè, Tre scapoli e una bimba, Alta fedeltà, Dick Tracy, Rapimento per sport, Dieci cose che odio di te, The Waterboy, Bubble boy e Ladykillers.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views