13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deejay Tv, dopo l’addio a “Occupy Deejay” l’intero canale rischia di chiudere

Ha chiuso i battenti l’ormai tradizionale contenitore pomeridiano della rete dedicato alla musica di “Radio Deejay”, mentre andrà oggi in onda l’ultima puntata di “The Flow”. E qualcuno parla di chiusura o di radicale rinnovamento dell’intero canale, che passerà probabilmente sotto la direzione del gruppo Discovery.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri è andata in onda l'ultima puntata di "Occupy Deejay", il popolare programma di "Deejay TV" condotto da  Valentina Pegorer e Alessandro Bruni Ocaña. Non è stata una bella notizia per i fan del canale diretto da Linus, versione televisiva della storica Radio Deejay, ma potrebbe esserne in arrivo una peggiore.

L'intero canale sembra andare infatti nella direzione di una chiusura o per lo meno di una pesante ristrutturazione. Non è ancora certo, naturalmente, ma il tradizionale contenitore pomeridiano non è l'unica trasmissione di cui è stata decisa la sospensione. Il pubblico deve dire addio anche a "The Flow" (programma dedicato al rap che chiuderà ufficialmente oggi) e probabilmente a "Dimmi quando" condotto da Diego Passoni (in onda dal lunedì al giovedì alle 20.40).

Secondo quanto precisato da Tv Blog, "Deejay Tv" potrebbe essere presto inglobata nel gruppo Discovery, che deciderà perlomeno di modificarne profondamente la struttura.

Sulla pagina ufficiale di "Occupy Deejay" ieri è apparso un lungo post che annunciava la cancellazione del programma:

Cari amici,
va in onda oggi l'ultima puntata di Occupy Deejay. Non finisce solo la stagione, ma tutta questa bella esperienza.
La redazione di questo programma vuole dare un affettuoso ringraziamento prima di tutto a voi, che in questi anni avete fatto crescere una vera e propria "community" di telespettatori attenti e partecipativi.

Oggi sullo stesso account sono state pubblicate alcune foto dell'ultima puntata trasmessa il 18 dicembre. Immediata la reazione dei fan:"Mi rende triste il fatto che un pezzo di tv di VERA qualità, genuina, reale e smart, vada via così da un giorno all'altro".

Per il momento, la dirigenza del canale non conferma né smentisce, ma già diversi mesi fa Linus aveva precisato in un'intervista al programma Reputescion:

Non è un momento in cui economicamente le cose vanno bene. Deejay Tv rientra in una riflessione allargata. Ma io mi occupo della parte contenuti, le grandi strategie non si fanno in Via Massena.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views