Deborah Iurato di Amici 13: “Pensavo vincessero i Dear Jack. Le critiche aiutano”
A vincere l'ultima edizione di "Amici" è stata Deborah Iurato, cantante di Ragusa che l'ha spuntata su tutti e con grande determinazione è riuscita ad aggiudicarsi il montepremi finale di 150 mila euro. Una vittoria forse inaspettata visto che tutti davano per trionfatori i Dear Jack, gruppo musicale della Squadra Blu capitanata da Miguel Bosè. Per Moreno, dunque, che ha fatto di tutto per portare avanti Deborah, per spronarla e per farla emergere, è stata una grandissima soddisfazione. Al terzo posto è arrivato Vincenzo Durevole che in realtà si era già aggiudicato il montepremi di 50 mila euro avendo vinto nel circuito Ballo. Deborah, qualche ora dopo la finalissima che noi di Fanpage.it abbiamo seguito in diretta, ha rilasciato un'interessante intervista a Tgcom24:
Ho superato molti ostacoli, sono cresciuta artisticamente e ho anche capito che le critiche negative mi aiutano. Non smetterò mai di studiare e migliorare.
Deborah credeva che potessero vincere i Dear Jack poiché "sono bravissimi, hanno un impatto molto forte in studio e sono seguitissimi". "Ero convinta vincessero loro!" ha sbottato la cantante che è entrata nella scuola di Amici al suo quarto tentativo: sognava, infatti, di partecipare al talent show di Canale 5 poiché avrebbe avuto a che fare con "grandi professionisti da cui avrebbe potuto imparare qualcosa". Queste le sue parole:
E' stato bello poter lavorare con i professori, ascoltare le loro critiche e i loro consigli. E' anche per questo che posso dire di essere cresciuta artisticamente, ma non voglio fermarmi.
Ha anche cambiato look ed è dimagrita. Fiorella Mannoia, poi, ha scritto per lei "Anche se fuori è inverno" e le ha ribadito che "nell'interpretazione a volte è meglio togliere che aggiungere". Sulla sua vita privata, infine, ha confessato:
Sono fidanzata da due anni e mezzo. E non è un cantante!