144 CONDIVISIONI
27 Maggio 2014
23:33

Amici 2014 finale 27 maggio con Elisa, Giorgia e Alessandra Amoroso (DIRETTA)

Questa sera tra gli ospiti che saliranno sul palco di “Amici di Maria De Filippi” spiccano Elisa, Giorgia e Alessandra Amoroso. Non ci sarà Tom Cruise, in forse Matteo Renzi.
144 CONDIVISIONI

Trapelano in queste ore le prime indiscrezioni in merito alla finalissima di "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che fra qualche ora trasmetterà la sua puntata conclusiva (che noi di Fanpage.it seguiremo in diretta). In gara sono rimasti i Dear Jack per la squadra Blu di Miguel Bosè, per i Bianchi, invece, Deborah Iurato e Vincenzo Durevole. Quest'ultimo ha già vinto il circuito Ballo e si è aggiudicato il montepremi finale da 50 mila euro. Stasera, tra l'altro, si conoscerà il vincitore di questa edizione – che si porterà a casa un premio dal valore di ben 150 mila euro – e, oltre alla padrona di casa Maria De Filippi, ci saranno anche i tre giudici Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero. A scegliere il trionfatore sarà il pubblico da casa che dovrà televotare ai seguenti numeri: 894.100 da telefono fisso e con un sms al 477.00.00 da cellulare. Ma oltre al pubblico da casa, inciderà anche il giudizio dei giornalisti dei principali quotidiani italiani che dovranno assegnare il Premio della Critica dal valore di 50 mila euro.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 00.46 – Sorpresa per i Dear Jack, che in un certo senso non rimangono a bocca asciutta. Ricevono un video messaggio di Kekko dei Modà: "Sono qui per invitare i Dear Jack ad aprire i nostri concerti: accettate?". Non c'è bisogno di risposta.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 00.39 – L'edizione di Amici 2014 viene vinta da Deborah Iurato.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 00.38 – Il premio della critica di 50.000 €, messo in palio da Fanta, è vinto dai Dear Jack. E' la premessa della vittoria di Deborah?

AMICI 2014 LA FINALE, ore 00.34 – Giorgio Panariello fa la sua intrusione in studio con un monologo generazione incentrato sull'invasione dell'inglese nel nostro linguaggio nostrano. O tempora, o mores. Ma in realtà va detto che le battute sono un po' datate, con tutto l'affetto per Panariello…

AMICI 2014 LA FINALE, ore 00.14 – Nelle ultime esibizioni i Dear Jack e Deborah trovano il modo di far ascoltare i singoli dei loro album, diversamente fortunati (visto che il gruppo è in testa alla classifica di vendite Itunes). In questo momento la gara è definitivamente conclusa, si attende solo l'esito.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 23.52 – Si cominciano a scomodare oggetti sacri: dopo Bindi e Battisti, così come De Gregori, Deborah canta "Creep" dei Radiohead, i Dear Jack "Don't look back in anger" dei Oasis. E in studio nessuno fa più caso ad accostamenti pericolosi.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 23.42 – Deborah avanza il passo proponendo il suo singolo "Danzeremo a luci spente", che funziona parecchio.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 23.20 – La gara tra Deborah e i Dear Jack si muove oramai sull'idea di capire quale delle due offerte discografiche sia più credibile. I giudici e i giornalisti in studio credono entrambi possano goderne, ma forse l'energia dei Dear Jack dà l'impressione di poter avere più chance, almeno ad occhio. Dopo tre canzoni a testa però è Deborah ad essere in testa, questo il verdetto temporaneo delle carte.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 23.11 – I Dear Jack fanno gridare il pubblico in studio con un "Umberto Bindi rivisitato alla maniera dei Dear Jack". La canzone è "Arrivederci" e il gruppo si prende anche i complimenti dei giornalisti della giuria.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 23.03 – Prima piccola polemica della serata, dopo la prima esibizione di Deborah nella sua sfida coi Dear Jack: si misura con De Gregori e "La Donna Cannone", ma alcuni dei giornalisti in studio ritengono abbia un po' forzato la mano nella rivisitazione, così parte qualche fischio.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 22.50 – La sfida tra Deborah e Vincenzo si conclude e il vincitore è, prevedibilmente, la cantante, che adesso sfiderà i Dear Jack. In studio entra poi Giuliano Peparini, direttore artistico e coreografo della trasmissione, che Maria ritiene giustamente la vera anima di questa nuova versione di Amici. peparini consegna un premio a Vincenzo, appena eliminato.

Amici 2014 gossip: c'è del tenero tra Moreno e Deborah?

Anche ad Amici, come in tutte le scuole, il gossip corre veloce e nella tredicesima edizione del programma non potevano mancare le voci di un'amore scoppiato tra prof e allieva. Sul web, infatti, c'è chi parla di una simpatia tra Moreno e la sua allieva Deborah Iurato. Voci che non hanno nulla di certo, ma che si basano su sensazioni e piccoli gesti e sguardi. C'è, infatti, chi ha visto nelle loro coreografie e nel loro rapporto qualcosa che va oltre il semplice rapporto d'amicizia. Le voci, però, si infrangerebbero contro il fatto che sia Moreno che Deborah sono fidanzati. Moreno è fidanzato da tempo con Ilaria a cui ieri ha dichiarato il proprio amore sulla sua pagina Facebook mentre la cantante ha una storia con Danilo, di cui recentemente ha detto di essere molto innamorata.

Il vincitore di Amici 2014

Sono contrastanti i pronostici sull'esito della finale di Amici 2014, visto che i Dear Jack, pur apparendo come i favoriti assoluti visto il seguito riscosso dal loro album nelle ultime settimane, trovano avversario degno in Deborah, dotata di una voce angelica che, accostata a pezzi adatti, potrebbe far breccia nel cuore del pubblico. Tuttavia si può dire che Vincenzo conserva le sue chance grazie ad un ipotetico effetto di compensazione con gli altri due concorrenti, che un contratto discografico e dunque un impegno lavorativo possono già vantarlo.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 22.45 – Gabry Ponte elogia Deborah facendo notare al pubblico da casa una caratteristica che forse può non essere notata a primo impatto, ovvero che "Deborah ha un potenza vocale che ti attacca letteralmente alla sedia".

AMICI 2014 LA FINALE, ore 22.37 – Continua la sfida tra Vincenzo e Deborah, che battono sui loro cavalli di battaglia per cercare di convincere il pubblico a portarli alla sfida finale coi Dear Jack.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 22.17 – Vincenzo dà prova del suo eclettismo con una prova di classico, Deborah prosegue il suo trend melodico con "Una lunga storia d'amore" di Gino Paoli.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 22.10 – Esercizio di stile di Deborah, che canta "My Immortal" a capella. Il pubblico e i giudici apprezzano, anche se forse la cosa è leggermente pretenziosa.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 22.03 –  C'è anche Agnese Renzi, la moglie del premier, è questa sera tra il pubblico della finale che decreterà il vincitore della 13/ma edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Matteo Renzi negli ultimi ha generato diverse polemiche proprio in relazione alla partecipazione ad Amici nel 2013, vestito dell'oramai celeberrimo giubbotto di pelle che gli ha fatto guadagnare l'appellativo di Renzie, ed anche perché il bis di quest'anno gli è stato negato per via della par condicio.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.56 – I giudici si complimentano con Deborah dopo l'esecuzione della sua "Anche se fuori è inverno", scritta da Fiorella Mannoia. L'inerzia della gara sembra pendere verso di lei.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.49 – Deborah dimostra il suo talento indubbio eseguendo "Albergo ad ore", Vincenzo risponde con un balletto sulle note di "Fever". Al momento la bilancia delle proverbiali "carte" di Amici pende a favore della cantante.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.41 – La prima sfida della serata vede contrapposti Vincenzo e Deborah e il ballerino è il primo ad esibirsi in un medley tra mambo e balli caraibici.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.38 – Prima dell'inizio della gara salgono sul palco tutti e tre gli ospiti previsti per questa serata. E così Deborah duetta con Giorgia.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.31 – Vincenzo balla sulle note di "Bellezza, incanto e nostalgia" di Alessandra Amoroso.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.28 – Arriva in studio Elisa, che canta "L'anima vola" insieme ai Dear Jack.

AMICI 2014 LA FINALE, ore 21.20 – Entrano le squadre con i rispettivi coach in studio. Si fanno notare Miguel Bosé, con tanto di kimono e le scarpe indefinibili di Gabry Ponte, che sono precisamente quelle che vedete a seguire.

La diretta di Amici 13 su Twitter

Esplode su Twitter la finale di Amici 13, con hashtag riferiti ai concorrenti che si contendono la finale. Manco a dirlo, i più popolari paiono essere i Dear jack, ma anche gli ospiti vengono twittati frequentemente. Qui di seguito puoi seguire la diretta live di twitter:

 

L'arrivo dei professori e degli ospiti di Amici di Maria De Filippi

Manca pochissimo alla diretta della finale di Amici 13 e all'ingresso degli studi si fanno largo le giurie, i professori e gli ospiti speciali. Come una diva arriva Sabrina Ferilli, seguita da Garrison, Giorgia e Alessandra Amoroso. I direttori artistici provano all'interno e aprono il passo all'ultimo arrivato, ma solo in ordine di apparizione, il giurato Luca Argentero, casual in jeans e giubbetto sportivo. La finalissima riserverà intense emozioni e ognuno di loro sarà decisivo per l'esito di questa lunga gara.

I finalisti di Amici 2014

In finale a condendersi la vittoria tre giovani talenti, che si affronteranno sul palco a colpi di sfide e di emozioni: la cantante Deborah, la band dei Dear Jack capitatanata da Alessio e il ballerino Vincenzo già trionfatore della categoria danza. Giorgio Panariello affiancherà la giuria composta da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e sarà decisivo per la proclamazione del vincitore della gara. La band dei Dear Jack è stata da sempre molto quotata al trionfo del noto talent show di Maria De Filippi, ma la cantante Deborah potrebbe riservare sorprese. Non è da escludere il ballerino Vincenzo, seppur pare abbia già riscosso il premio della sua categoria. L'appuntamento è per le 21:15 su Canale 5 per assistere alla finalissima di Amici e scoprire chi raggiungerà gli altri 12 vincitori delle scorse edizioni.

Amici 13, ecco gli ospiti della Finale

Gli ospiti saranno tre cantanti donne amatissime dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Elisa, Giorgia e Alessandra Amoroso che, stando alle prime indiscrezioni, saliranno sul palco di "Amici 13". Con loro, inizialmente, si era vociferato che potesse esserci persino Tom Cruise ma, stando a quello che riporta Il Giornale, l'ospitata sarebbe saltata. "E' a Roma e aveva chiesto di partecipare ma deve ripartire in serata e abbiamo dovuto dire di no" avrebbe dichiarato l'autore Mauro Monaco. Ospite comico sarà Giorgio Panariello. Non confermata, invece, la presenza di Justin Bieber, che dovrebbe trovarsi in Italia, e resta il dubbio sulla presenza di Matteo Renzi, leader del Partito Democratico, che nella scorsa stagione è già intervenuto ad "Amici" e che di recente non ha potuto partecipare a causa del regime di par condicio imposto nel periodo di campagna elettorale in vista delle europee.

I favoriti per i bookmaker e per il pubblico

I Dear Jack, come detto, sono i favoriti della vigilia secondo i bookmaker che li vedono pronti per vincere questa edizione 2014. Ma gli scommettitori non sono gli unici, visto che anche le classifiche di vendita parlano chiaro. La band, infatti, alla sua seconda settimana in classifica con l'album d'esordio “Domani è un altro film – prima parte” domina la classifica FIMI, dopo aver esordito in seconda posizione. È la prima volta che un gruppo/cantante riesca nell'impresa di posizionarsi in testa a programma ancora in corso. Ottimo il risultato anche di Deborah Iurato che con il suo album omonimo si posiziona al quinto posto. La spinta della classifica e del contatto quotidiano dato dalla loro musica e dall'album è senza dubbio motivo di vantaggio per la band e la Iurato a svantaggio di Vincenzo. Non è un caso che nella storia della trasmissione siano stati proprio i cantanti coloro che si sono aggiudicati il maggior numero di edizioni. L'anno scorso toccò a Moreno, che conquistò anche le classifiche, mentre in precedenza tra i vincitori ci sono anche cantanti che oggi sono tra le punte di diamante del pop nazionale, come Alessandra Amoroso e Emma Marrone

144 CONDIVISIONI
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
La finale di Amici 13 andrà in onda martedì 27 Maggio
La finale di Amici 13 andrà in onda martedì 27 Maggio
La finale di Amici 2014 in onda domenica 25 maggio?
La finale di Amici 2014 in onda domenica 25 maggio?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni