Debora Villa: “Costantino alla conduzione di Pechino Express? Una volpe del deserto” (VIDEO)
Quest'oggi su Fanpage.it abbiamo l'onore di ospitare in esclusiva l'attrice Debora Villa, classe 1969, attrice e comica italiana attualmente in video con Benvenuti a Tavola 2 (qui le anticipazioni della puntata di stasera) assieme a Fabrizio Bentivoglio, Giorgio Tirabassi e Vanessa Incontrada. A proposito di cucina, Debora Villa si è definita una donna a cui piace bere del buon vino, fare grandi "tavolate" anche se non è certamente uno chef: con il lavoro che fa, tra l'altro, può permettersi di assaggiare i piatti tipici di ogni città, tutti gustosissimi, dal Nord al Sud, senza alcuna differenza. L'attrice – è doveroso ricordarlo – ha un curriculum di tutto rispetto: ha vinto la prima edizione di Pechino Express in coppia con Alessandro Sampaoli, è stata inviata del programma Le Iene su Italia 1 ed è salita sul palco di Zelig. De Le Iene ancora oggi ricorda il terrore di dover prendere in giro i politici a Montecitorio: aveva paura ma per fortuna non è mai stata picchiata.
Pechino Express è stata un'esperienza durissima per Debora Villa che a Fanpage.it ha snocciolato alcuni retroscena sul suo tormentato percorso assieme a Alessandro Sampaoli. Ecco cosa ha detto in esclusiva ai nostri microfoni:
Sono rimasta lontana da mia figlia per molto tempo però Pechino Express mi ha dato tantissimo, tra l'altro senza Alessandro non sarei arrivata nemmeno alla fine della prima puntata. Lui è stato un guerriero, una roccia. Ne approfitto per dire alle donne, anche quelle non atletiche come me: ‘Andate, viaggiate, noi donne siamo più forti di quanto crediamo' […] A Pechino Express è tutto vero, io ho sofferto le pene dell'inferno, un caldo allucinante, tra l'altro dormivamo a caso dalla gente. E poi in quelle zone non c'erano nemmeno alberghi a 5 stelle.
Su Costantino della Gherardesca ha dichiarato:
Lo trovo intelligente, colto, sagace e simpatico. E' una potenza televisiva che conosce il mezzo, lo usa e lo fa suo. E' una volpe del deserto, a volte però esagera a fare il personaggio che cavalca l'onda della trasgressione. E' talmente oltre che non ne avrebbe bisogno.
Ha riservato infine parole di stima ed affetto a Emanuele Filiberto, conduttore della prima edizione di Pechino Express:
E' stato dolce, un vero signore. Non ha mai fatto scenate, dormiva anche lui in postacci, certamente più comodi dei nostri. Lavorava tantissimo, si muoveva velocemente e non viaggiava in Mercedes con aria condizionata, ma in pullman con tutti gli autori.