Debora Villa a Zelig: i consigli per i regali di San Valentino, il video
Se siete andati a letto presto e vi siete persi l'ultima parte di Zelig, ecco a voi uno dei volti femminili del comic-show, Debora Villa, nel suo monologo a fine serata.
La Patty di Camera Cafè, da poco nel carrozzone del programma di Canale 5, parla di uomini, donne e regali.
Accolta da calorosi applausi femminili e acclamazioni maschili, la comica anticipa l'argomento al suo pubblico, dicendo di averci ragionato su e di voler dedicare la sua attenzione ai regali che ricevono le donne.
Dopo il monologo della Mannino che parla di cervello maschile vs. cervello femminile, si ritorna a parlare delle differenze tra i sessi in tema di pensierini per San Valentino e non.
La Villa distingue i regali fatti dall'uomo per la sua donna in base all'intimità del rapporto: la donna, invece, si concede all'uomo sensibile, che la ama, in salute, ma soprattutto con un buon 740.
Poi parte ad elencare i classici regali del fidanzato alla fidanzata: non c'è molto da dire per la comica, perchè il genere è solo uno, biancheria intima, di tutti i tipi, di tutte le forme, purchè sia sexy!
Nella fase dell'innamoramento i regali cominciano ad essere bizzarri e meno accetti: Deborah Villa racconta di aver ricevuto da una sua ex fiamma un estintore e lì ha capito che c'era qualcosa da "spegnere".
Anche se a volte anche le donne sono poco originali nei doni al loro uomo, ammette Patty, con i soliti calzini, cravatte e mutande.
Durante la vita coniugale, al culmine dell'intimità, se non oltre, l'uomo e la donna cominciano a manifestare i primi acciacchi: la Villa presenta il punto di vista della donna in questa fase, badante dell'uomo nella maggior parte dei casi. Ora l'uomo non è più il maschio di una volta e comincia a regalare a destra e a manca elettrodomestici e attrezzi per la casa: le esigenze cambiano.
Come in un flash back emotivo, la comica ricorda i regali che riceveva da piccolina, tutte cose per la casa, e poi i bambolotti, teneri e in attesa di essere cambiati e accuditi! Mentre i bambini hanno in dono palloni, giochi: chissà perchè!?
Così arriva alla conclusione che i regali della nostra infanzia ci segnano, perchè non sono altro che un anticipazione di ciò che ci riserva il futuro.
Presenti nella puntata anche gli Emo di Zelig, con un nuovo sketch che ha accolto il favore del pubblico.
La Villa ricorda con la Cortellesi la manifestazione di domani in tutte le piazze d'Italia a difesa dell'immagine della donna, che può anche essere destinata ai lavori di casa, ma con Dignità.