Debora Di Giovanni fuori da Amici 10: la Celentano protesta, video
La sfida a squadre della quinta puntata di Amici 10 si era conclusa con la vittoria dei bianchi con il risultato del 57% contro il 43%.
Grande successo quindi per Vito, Giulia e Virginio che, anche se in minoranza, hanno saputo convincere il pubblico e vincere la puntata.
Parte quindi la fase in cui si sceglie chi sarà il nuovo eliminato: la settimana precedente Antonella Lafortezza era stata eliminata da Amici.
I ragazzi bianchi devono fare il nome di uno dei concorrenti dei blu: tra Debora, Annalisa, Denny e Francesca scelgono di portare davanti alla commissione la ballerina.
Debora si esibisce nel suo “vestitino”: la variazione di Gamzatti Bayadere. Dopo è stata la volta di Giulia dimostrare il suo talento. Ma mentre Debora ascolta il verdetto della giuria tecnica che le dice di meritare di rimanere nella scuola, Giulia sviene e Maria De Filippi decide di sospendere il programma.
Nel video che segue si può vedere Debora mentre balla il suo vestitino.
Watch debora in Entertainment | View More Free Videos Online at Veoh.com
Quindi il verdetto dell'eliminazione della settimana scorsa, lo si è deciso nella puntata di oggi, 13 febbraio.
Si inizia subito di nuovo facendo i nomi dei ragazzi blu: considerando che Annalisa è immune per scelta dei docenti, il nuovo allievo chiamato ad esibirsi davanti alla commissione è Francesca Nicolì.
La ragazza canta "Knocking on heavens door" e nella squadra bianca tocca a Virginio interpretare lo stesso brano. La ragazza è sembrata emozionata e questo le ha fatto perdere un pò di forza e sono state tante le imprecisioni. La versione di Virginio è stata molto più piacevole e viene dimostrata anche la grande crescita del cantante che ha deciso di prepararsi da solo senza l'ausilio di insegnanti.
La commissione esterna decide di salvare Francesca, nonostante un no.
Ma a questo punto tocca a Danny che balla un passo a due della Celentano con Anbeta. Il ballerino è molto bravo. Ma anche Vito della squadra bianca, chiamato a ballare lo stesso passo a due, non se la cava male ma è evidente la supremazia tecnica di Danny confermata anche dalla commissione esterna.
A questo punto le due commissioni, canto e ballo, devono dare i voti a ciascun cantante per decidere chi tra Danny, Debora e Francesca merita di meno di stare ad Amici.
Francesca chiede di conoscere subito il verdetto ed è salva.
Il verdetto è sfavorevole per Debora Di Giovanni che deve così lasciare la trasmissione.
La Celentano si lamenta e protesta contro il verdetto ingiusto. La ballerina abbandona lo studio in lacrime tra l'applauso del pubblico e dei professori.
Parte così di nuovo la nuova sfida a squadre: verso la finale le sfide diventano singole e stasera si deciderà anche il nome del primo finalista di Amici.