La domanda inopportuna di Davide Maggio che ha infastidito la De Filippi
La sfuriata di Maria De Filippi durante la puntata di Amici, andata in onda sabato scorso, non è passata inosservata. La presentatrice ha sbottato perché durante il break pubblicitario è stata messa al corrente che in molti avevano definito la modalità di formazione delle squadre come uno “scopiazzamento”. In molti infatti hanno notato che il processo tramite il quale i ragazzi venivano divisi tra squadra dei Blu e squadra dei Bianchi, ricordava in maniera evidente, la maniera in cui si stanno formando le squadre del programma The Voice of Italy.
Per chi non seguisse il programma che va in onda ogni giovedì su raidue, ricordiamo che se i concorrenti che affrontano il provino vengono scelti da più di un giudice, spetterà al provinante stesso decidere con quale dei giudici lavorare. La stessa dinamica ha avuto luogo durante Amici. I giudici Emma e Miguel Bosè esprimevano il loro parere sul ragazzo che si esibiva e se entrambi erano interessati ad averlo in squadra, spettava al ragazzo la decisione finale. All’accusa di aver copiato dal talent di raidue, una seccata Maria De Filippi, ha risposto in studio:
“Alla mia età posso permettermi di dire quello che solo qualche anno fa non avrei mai detto e soprattutto in presenza di telecamere. Forse sto diventando troppo adulta, ma in Italia ci sono i malpensanti ed è ora che vengano trattati come tali. Faccio tv da tanti anni ma non scimmiotto mai altri programmi, le squadre ad “Amici” esistono da tanto tempo non è il caso di fare polemiche su questo. Lo dico perché nella vita bisogna pensare positivo e non sempre negativo. […] Ora mi dicono che nel nuovo regolamento ho copiato delle cose. Non è così, non l’ho mai fatto e lo dico a chi lo ha pensato, cercate di non essere imbecilli… per una volta”
Ma questa non sembra essere l’unica precisazione che la De Filippi tiene a fare. Ha iniziato poi a parlare di una persona che, una volta appreso che Luca Zanforlin avrebbe lasciato il programma, lo ha chiamato per comprendere se la cosa dipendesse da un dissidio con la conduttrice. Zanforlin sembra aver informato tempestivamente Maria che inviperita si è sfogata in studio
“Ieri Luca Zanforlin ha deciso di lavorare in Spagna e non sarà con noi per il serale. La verità? A me oggi già manca ma invece, ieri, qualcuno gli ha telefonato chiedendogli se avesse litigato con me. E’ una cosa stupida e meschina. Avrei voluto telefonare a questa persona e offenderla poi ho deciso che fosse meglio evitare.”
Molti si sono chiesti chi avesse “osato” chiedere a Zanforlin se avesse litigato con Maria De Filippi. Oggi è stato appurato che si trattava di Davide Maggio. Il fatto è stato riportato anche da Selvaggia Lucarelli che sulla sua bacheca ha tenuto a sottolineare che in fondo Davide Maggio non ha fatto altro che il suo mestiere. Si occupa di spettacolo tramite il suo blog e dunque fa delle domande.