14 Febbraio 2015
21:02

Davide Merlini, da X Factor al musical di “Romeo e Giulietta”

Davide Merlini ha partecipato a X Factor nel 2012 ed è salito sul palco del Festival di Sanremo 2015 come protagonista assoluto del musical Romeo e Giulietta, che negli ultimi mesi è in tournee in tutto il mondo.
A cura di Eleonora D'Amore

Da quando ha partecipato a X Factor nel 2012 ha perso ben otto kg e ha collezionato grandi successi. Primo tra tutti la partecipazione come protagonista assoluto del musical Romeo e Giulietta, che dal 2013 è in giro per il mondo con una straordinaria tournee. "Ama e cambia il mondo", nuova opera di David Zard (dopo il successo di Notre Dame de Paris) con le musiche del francese Gérard Presgurvic e la regia di Giuliano Peparini. La sua Giulietta invece è interpretata da Giulia Luzi, volto noto della tv, cantante e attrice di serie famose come I Cesaroni e Un medico in famiglia.

In un'intervista a Vanity Fair aveva dichiarato: "Non riesco ancora a crederci. Il giorno dopo la finale di X Factor Simona (Ventura, ndr) mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto fare un musical, ho fatto il provino e tre giorni dopo mi hanno detto che sarei stato Romeo. […] Ho iniziato a lavorare a 16 anni, studiare non mi piaceva e ho lasciato al terzo anno delle superiori; per questo sono abituato ad avere a che fare con persone più grandi e anche a prendermi delle responsabilità, maneggiavo le loro caldaie. Donne grandi ne ho frequentate diverse prima di X Factor, più che altro per aprirmi la testa".

Giulia Luzi, dai Cesaroni a Sanremo grazie a Romeo e Giulietta
Giulia Luzi, dai Cesaroni a Sanremo grazie a Romeo e Giulietta
141.852 di Spettacolo Fanpage
Romeo e Giulietta - La foto della fiction
Romeo e Giulietta - La foto della fiction
Raf, il video di
Raf, il video di "Come una favola" dal balcone di Romeo e Giulietta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni