Il pubblico di Un posto al sole dovrà dire addio al personaggio di Andrea Pergolesi, dopo oltre 16 anni. L'attore Davide Devenuto, che era sbarcato alla longeva soap opera nel lontano 2003, ha infatti deciso di lasciare la produzione e salutare il ruolo che gli ha regalato la popolarità televisiva. Il 21 gennaio è stato l'ultimo giorno di riprese per Devenuto, che ha festeggiato commosso sul set. In UPAS, il personaggio di Andrea ultimamente si è allontanato per andare a Londra, ma c'è da attendersi un breve ritorno per fare in modo che saluti adeguatamente il pubblico, con un addio speciale.

La festa con i colleghi di Un posto al sole

Intanto, il resto del cast ha reso omaggio a Devenuto, con un party immortalato in alcuni video dal collega Patrizio Rispo, interprete di Raffaele Giordano. Nei filmati vediamo l'attore brindare, tra lacrime e applausi, e abbracciare Rispo, che su Instagram ha scritto: "Oggi è un giorno importante per lui e per noi. Tanti anni di lavoro insieme non si cancellano, anzi sono più indelebili che mai in questi momenti. In bocca al lupo amico mio". Molto commosso Devenuto:

Vi ringrazio, è stata un'esperienza meravigliosa. Con emozioni gigantesche che rielaborerò nel corso del tempo.

Perché Davide Devenuto lascia UPAS

Davide Devenuto aveva già annunciato la decisione di lasciare la soap, spiegando al settimanale F le sue ragioni: "Mi rendo conto ora che avevo un ritmo di vita insostenibile, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto. Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio. Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo".

Devenuto sposerà Serena Rossi

Oltre alla fama, a Un posto al sole Devenuto ha trovato il grande amore. Proprio sul set ha conosciuto la collega Serena Rossi, che per molti anni ha avuto il ruolo di Carmen Catalano. Dapprima grandi amici, si sono poi innamorati dando vita a una delle storie d'amore più belle della televisione italiana. Nel 2016 sono diventati genitori del piccolo Diego e presto si sposeranno. Lui le ha fatto una romantica proposta di matrimonio in diretta televisiva a Domenica In, nel febbraio 2019.