"L'Alchimista" ha inchiodato i telespettatori sul divano. L'identità svelata del misterioso corteggiatore, che si è rivelata essere quella di Davide Basolo come Fanpage.it aveva anticipato, è stata seguita da più di 3 milioni di spettatori con uno share complessivo del 24% di share. Il segmento finale ha raggiunto 2 milioni di spettatori per il 23% di share. La concorrenza può restare solo a guardare: molto bassi gli ascolti di "Vieni da me". La trasmissione di Caterina Balivo non va oltre il 10.2% di share per 1.5 milioni di spettatori netti.

Gli ascolti tv del pomeriggio del 27 maggio 2020

Nel dettaglio, "Uomini e Donne" porta su Canale 5 ben 3.284.000 spettatori netti per il 24% di share, il segmento "Uomini e Donne Finale" è stato visto da 2.078.000 spettatori netti per il 23% di share. Su Rai1, "Vieni da me" intrattiene 1.528.000 spettatori netti per il 10.2% e a seguire "Il Paradiso delle Signore" realizza 1.240.000 spettatori netti per il 10.7% di share. Contestualmente, su Rai2, "Detto Fatto" viaggia lontano: 530.000 spettatori netti per il 3.3% di share. I risultati di "Uomini e Donne" sono pertanto da considerarsi un successo assoluto.

Chi è Davide Basolo, l'Alchimista di Uomini e Donne

Nato a La Spezia il 28 settembre 1993, Davide Basolo è un bartender genovese che negli ultimi anni ha lavorato soprattutto all’estero. Proprio l’impiego all’interno di un noto locale di Formentera aveva messo Fanpage.it sulle sue tracce. Basolo è uno sportivo, cura con attenzione il suo corpo ed è un appassionato di fitness. Adora le serie tv, alcune delle quali era solito commentare sui social – Twitter in particolare – fino a qualche settimana prima di sbarcare a Uomini e Donne. Adora le serie tv, alcune delle quali era solito commentare sui social – Twitter in particolare – fino a qualche settimana prima di sbarcare a Uomini e Donne. Parla tre lingue, oltre all’italiano, lo spagnolo, l’inglese e il francese. Segue il calcio ed è un appassionato del Milan. A differenza di quanto qualcuno sostiene sui social, non è un ex fidanzato di Giovanna Abate né l’ha mai incontrata prima di partecipare al dating show di Canale5.