David Parenzo attacca Paolo Brosio: “Facevi le orge con la cocaina e ora il vaccino ti fa male?”
Uno scontro piuttosto acceso quello che si è consumato nella puntata di oggi, giovedì 4 novembre de "L'aria che tira", lo show di La7 condotto da Myrta Merlino, che ha visto scagliarsi l'uno contro l'altro David Parenzo e Paolo Brosio. L'argomento sul quale si stava discutendo era la campagna vaccinale e l'efficacia del vaccino, dinanzi alla quale l'ex giornalista di Rete4 avanzava dei dubbi che hanno scatenato l'ira del conduttore de La Zanzara.
L'attacco di David Parenzo a Paolo Brosio
Quello che sembrava un normale scambio di opinioni tra due personaggi noti invitati ad esprimere il loro parere su una determinata questione, è diventato un vero e proprio scontro che ha avuto inizio da quando Paolo Brosio ha pronunciato questa frase: "Uso spesso cortisone e antibiotici, so che non fanno male. Ma gli effetti collaterali del vaccino…”, insinuando quindi un dubbio sulle conseguenze a seguito dell'inoculazione del siero vaccinale. David Parenzo, quindi, piuttosto piccato ha replicato in maniera pungente:
Stai cercando incongruenze sul vaccino che può far male ma leggo da una tua intervista al Mattino che dici: ‘Tra alcol e cocaina: in un’orgia una voce mi ha salvato' Ti sei fatto di tutto nella vita e ora rompi le balle sul vaccino!”
La reazione di Paolo Brosio
L'articolo in questione risale a diversi anni fa e Parenzo lo ha tirato fuori nel bel mezzo della discussione, provocando l'immediata reazione di Brosio che, quindi, non ha esitato a replicare: Tu sei una persona disdicevole, ignorante, tiri fuori l’unico momento di debolezza che ho avuto nella mia vita”. Il conduttore de La Zanzara ha ripreso il discorso dicendo: "Io ho rispetto per le storie personali, te lo dico con affetto, ma non parlare del vaccino", esasperando la reazione del giornalista che, infatti, conclude con un sonoro: "Mi fai vomitare". La conduttrice ha ritenuto opportuno intervenire e, infatti, ha cercato di placare gli animi: "Non discutiamo della tua vita privata, ma rischi di mandare messaggi pericolosi sul vaccino". A poco è servita l'intromissione della Merlino, dal momento che Brosio ha continuato rivolgendosi all'avversario: "Vergognoso, ignorante, poveretto. Mi sono convertito, ho la mia fede, è stato un periodo circoscritto della mia vita e lo usi come argomento contro quello che dico sul vaccino". Solo la pubblicità ha messo fine alla lite tra i due.