29 Luglio 2014
18:33

David Duchovny criticato per lo spot della birra in Russia (VIDEO)

L’attore di “X-Files” e “Californication” ha partecipato ad uno spot di una birra russa che racconta come sarebbe potuta essere la sua vita se i suoi genitori fossero rimasti nell’ex Unione Sovietica. Critiche dai fan, ma lui replica seccato: “Sono le mie origini”.
A cura di G.D.

Cosa sarebbe diventato David Duchovny se i suoi genitori non avessero lasciato la Madre Russia? Parte da questo presupposto, sfruttando le origini sovietiche dell'attore di "X-Files" e "Californication", lo spot per la birra nazionale "Siberian Crown". Un viaggio nella possibile vita russa di Duchovny, dai suoi amici, dal suo possibile lavoro, se sarebbe diventato sempre un personaggio famoso. E allora lo vediamo nei panni più diversi: direttore di una compagnia di ballo, attore in cerca di fortune, astronauta, esploratore, cantante pop russo, giocatore di hockey (con tanto di dente mancante).

Lo spot è stato però diffuso nei giorni successivi alla tragedia del volo MH17 della Malaysian Airlines, un momento in cui si cerca di accertare le responsabilità russe nella vicenda, con il governo accusato dalla comunità internazionale di aver fornito ai separatisti il razzo che ha causato il disastro aereo e la morte di 295 persone, di cui 80 bambini. Critiche aspre nei confronti dell'attore, accusato di essere insensibile alla vicenda e filo-russo. L'attore è stato costretto a difendersi così:

Sono fiero del mio retaggio russo, ucraino, scozzese e polacco, come sono fiero del retaggio americano americano. Ma essere fiero delle proprie origini non rappresenta una dichiarazione d'affiliazione politica nei confronti di un governo o di determinate politiche. Alla luce dei tragici eventi degli ultimi giorni, capisco il potenziale fraintendimento, ma spero che le persone capiscano la mia posizione.

L'attore si è così spiegato ed è legittimo da parte sua esporre la sua posizione in questi termini. D'altronde, però, non si può fare a meno di notare come il momento, la tempistica di pubblicazione di questa operazione commerciale, sia stata in effetti errata.

Lo spot di Banderas con la gallina Rosita
Lo spot di Banderas con la gallina Rosita
19.271 di Spettacolo Fanpage
Simona Ventura nello spot Pittarello uccide Peter Griffin (VIDEO)
Simona Ventura nello spot Pittarello uccide Peter Griffin (VIDEO)
Avete mai bevuto una birra in questo modo?
Avete mai bevuto una birra in questo modo?
661 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni