11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daria Bignardi: “Scappai dalla Rai perché censurarono me e Morgan”

Tornano “Le Invasioni Barbariche” dal 17 gennaio, nel frattempo la Bignardi, in un’intervista al Corsera, ripercorre il recente passato e i propositi per il futuro prossimo. Con il terrore del servizio pubblico…
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Daria Bignardi si prepara al ritorno de "Le Invasioni Barbariche", di nuovo in onda dal 17 gennaio su La 7, rilasciando un'intervista al Corsera nella quale parla dei piani futuri (futuro prossimo) per questa stagione e del recente passato, ovvero di quando fuggì dalla Rai dopo la breve parentesi con "L'Era glaciale", su Rai2, nel 2009: "Ci censurarono perché Morgan disse una cosa su Berlusconi e questo fu il motivo per cui scappai da viale Mazzini. Adesso non credo che succedano più queste cose, in quell’occasione toccarono il fondo. Spero sia rimasto un episodio anacronistico, feudale. Voglio pensare che i secoli bui siano finiti". 

E non è stata l'ultima volta in cui la conduttrice ha avuto contatti con il servizio pubblico, perché anche quest'anno la Rai l'aveva agganciata con un progetto che lei sostiene fosse molto interessante e con prospettive future allettanti, un progetto su una bellissima rete (non rivela quale, ma si può presumere fosse Rai3), con una striscia quotidiana ed una prima serata. "Ma sono affezionata alle Invasioni e ho detto no perché avrei potuto portare solo una o due persone che lavorano da sempre con me". E' questo infatti ciò che preferisce della televisione, il lavoro di squadra complesso, lungo e difficile, ma soddisfacente, che si sviluppa tra le persone che lavorano ad un programma:

Il bello della televisione è il lavoro di gruppo. E dopo tanto tempo che non la fai, ti sei dimenticato le rotture di scatole che il lavoro collettivo comporta: quando non lei hai ti mancano.

Nella prima puntata della nuova edizione de Le Invasioni, la Bignardi ospiterà uno dei personaggi più interessanti della stagione televisiva, sicuramente la novità più scoppiettante, ovvero Mika, ("è il personaggio della stagione, è supermediatico") e tanti altri. Infine Daria confessa di non guardare quasi mai la televisione, eccezion fatta per un must imprescindibile, ovvero X Factor, che guarda insieme a sua figlia: "Non guardo la tv. So che suona malissimo e faccio la figura della snob e dell’antipatica, ma accendo il televisore solo in agosto, in montagna: tra l’altro si vedono solo quattro canali. Il resto dell’anno non mi viene. L’unico programma che guardo è X Factor, un appuntamento fisso, quasi un rito, con mia figlia: Mika è il personaggio della stagione, è supermediatico. E il sabato pomeriggio do un’occhiata a TvTalk".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views