Daniele Sibilli eliminato da Amici 11
Dopo la lunga pausa natalizia (qui gli auguri degli allievi di Amici 11) è tornato il talent show più apprezzato della tv italiana: stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi. Per la verità quest’anno ancora nessun elemento è emerso ancora in modo netto sugli altri e oltre alla bravura della cantante Valeria, che attendiamo con un inedito per testarne l’eventuale successo discografico, e al talento del ballerino classico Josè, non c’è molto altro da dire. Manca il carattere e finora le continue sfide, messe in discussione dei banchi e lo scontro tra insegnanti e allievi hanno tolto l’attenzione sui ragazzi che sono ancora abbastanza anonimi.
Con la ripresa delle lezioni, è iniziata di nuovo la telenovela delle sfide e delle polemiche ma quella di Gerardo Pulli non si è potuta disputare per problemi di salute, con grande dispiacere di Grazia Di Michele, che continua ad ostinarsi contro il cantautore della squadra di Mara Maionchi. La Di Michele non si è risparmiata anche contro la sua allieva Alessia che aveva eliminato dalla scuola, ma che è rientrata dopo una sfida che però ha trovato il dissenso non solo dell’insegnante ma anche degli altri allievi della scuola. Grazia ha ribadito che il rendimento di Alessia non è migliorato e ha continuato a dire che la ragazza non merita di stare nella scuola.
Marco ha battuto Raoul e resta ad Amici 11
Però nella scuola di Amici ci sono state ben tre sfide: la prima è stata quella interna tra Josè, ballerino della squadra di Alessandra Celentano, e Nunzio, che invece appartiene alla squadra di Garrison. Sono stati chiamati ben dieci commissari esterni per giudicare l’esibizione dei due ragazzi e ha vinto nettamente Josè, con grande soddisfazione della severa insegnante di danza classica.
La sfida di canto tra il cantautore Marco e lo sfidante esterno Raoul è stata vinta dal titolare della scuola. Mentre esito negativo ha avuto il confronto tra Daniele Sibillini e lo sfidante esterno Ilario: il ballerino della squadra di Garrison ha perso e così ha dovuto lasciare la scuola. Una pessima giornata dunque per il coreografo americano che ha dovuto rinunciare ad altro suo allievo e ha visto in grande difficoltà il suo pupillo Nunzio.