11 Ottobre 2013
18:54

Daniele Bossari: “Mistero è la mia passione, ma torno alla radio”

Daniele Bossari racconta del suo passaggio dalla tv alla radio. Pur senza abbandonare “Mistero” e “Verissimo” il conduttore è tornato al suo “primo amore” tornando a collaborare con Radio Italia.
A cura di Laura Balbi

Daniele Bossari è uno dei volti più amati della tv, dopo anni di gavetta si divide tra "Verissimo" e "Mistero" in entrambi i programmi da un contributo importante con i suoi interventi, ma a quanto pare Daniele oggi vuole ritornare alle origini, tornando alla musica. Daniele Bossari si racconta in un'intervista a Tgcom 24 e spiega: "Radio Italia mi ha invitato a collaborare con loro. Conduco anche RadioItaliaLive e il primo ospite sarà Renato Zero." Bossari non vede l'ora di proseguire la sua esperienza radiofonica e intervistare altri grandi della musica:

Lorenzo Jovanotti perché ho iniziato a fare questo mestiere con la sua musica. Mi mette sempre gioia quando lo vedo e poi Franco Battiato, un maestro.

Del resto ha già iniziato il programma intervistando un altro big, Renato Zero:

Un artista straordinario e simpatico. Ho condotto lo show anche grazie all'aiuto e i consigli di Paola Gallo che è il volto storico della radio.

 A Radio Italia Daniele ha trovato la sua dimensione, continuando la sua esperienza accanto alla conduttrice e ai colleghi, Daniele spiega:

Ho la fortuna di conoscere e di avere un bel rapporto di amicizia con Silvia Toffanin, Alvin e Jonathan. Cerco di spiegare la tecnologia e la scienza con un linguaggio non noioso e diretto ad un pubblico vasto. Devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.

E per quanto riguarda "Mistero" dice:

E' la mia grande passione perché coniuga la musica, che fa spesso da colonna sonora ai filmati, la tecnologia e la spiritualità. Ritaglio ogni tempo libero della mia vita privata a leggere e documentarmi. I servizi che propongo sono, infatti, scritti e realizzati da me. Il programma sta andando bene e spero proprio ci sia una nuova edizione.

Sembrava aver messo in cantiere la musica per un periodo, ma invece:

Ho fatto tanta radio e ho anche condotto programmi musicali importanti in passato. Ammetto che ho intrapreso strade diverse in questi ultimi anni. Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, mi ha proposto di entrare nella famiglia. Sono entusiasta anche perché non solo conduco in diretta tutti i weekend un programma alla radio ma anche lo show musicale RadioItaliaLive. Un evento importante nel palinsesto perché ricrea un club dove i cantanti si sentono coccolati.

Daniele Bossari:
Daniele Bossari: "Ho avuto un tumore alla gola e ho fatto mesi di chemioterapia"
Daniele Bossari dopo il tumore alla gola:
Daniele Bossari dopo il tumore alla gola: "Filippa ha vissuto un incubo, mi ha aiutato a rimanere vivo"
Incendio a Radio Globo, la radio del Pulcino Pio
Incendio a Radio Globo, la radio del Pulcino Pio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni