Sarà Daniela Collu a condurre la seconda puntata dei Live di X Factor, in onda giovedì 5 novembre alle ore 21.25 su Sky e NOW TV, dopo la notizia che Alessandro Cattelan è risultato positivo al coronavirus. La speaker radiofonica era già alla guida di Hot Factor, l'appuntamento che raccoglie i commenti a caldo un secondo dopo la fine della prima serata.

Come si svolgerà la seconda puntata di X Factor

La notizia della positività al Covid-19 del capitano del talent canoro di Sky aveva fatto sorgere dei dubbi sulle eventuali modalità di conduzione che si sarebbero potute adottare in questa seconda puntata di X Factor. Vari i nomi che sono stati fatti nel corso di queste ore, ma ad avere la meglio è stata proprio la speaker radiofonica, nonché scrittrice, seguitissima sui social che prenderà il timone del noto talent show. Nella prima parte della puntata, quindi, vedremo la voce di RTL 102.5 annunciare il ballottaggio immediato tra Eda Marì, rimasta in stand by al termine del primo live, e uno dei concorrenti delle altre categorie. Sarà l'artista con il singolo meno ascoltato e meno acquistato in questi giorni sulle piattaforme digitali tra gli inediti presentati durante la puntata d'esordio, e solo uno dei due passera' il turno e potra' continuare il proprio percorso all'interno dello show.

Chi è Daniela Collu

Daniela Collu è una conduttrice televisiva, speaker radiofonica e influencer. Si definisce "guidata da una curiosità onnivora" e da un'innata vocazione comunicativa, dopo la laurea in Storia dell'arte si avvicina alla radio e alla televisione. Ha presentato diversi programmi in tv e in radio e ha scritto su riviste online e cartacee. Con Vallardi ha pubblicato il suo primo libro, ‘Volevo solo camminare‘ (nel 2019) e il 12 novembre aspetta l'uscita del suo secondo libro, ‘Un minuto d'Arte‘,  che prende spunto dall'omonima rubrica che ha sul suo account Instagram.