27 Maggio 2016
18:03

Dal 30 maggio torna “Reazione a catena”, Amadeus: “Quest’anno la concorrenza è agguerrita”

Lunedì 30 maggio torna su Rai1 “Reazione a catena”. Il programma di Amadeus andrà in onda fino al 25 settembre. Il presentatore spera nel record di ascolti dello scorso anno, ma aggiunge: “La concorrenza è sempre più agguerrita: stavolta c’è Gerry Scotti su Canale5 con Caduta libera”.
A cura di D.S.

È andata in onda oggi, venerdì 27 maggio, l'ultima puntata del programma "Colors". Il nuovo quiz di Amadeus ha ottenuto un buon consenso, portando a casa una media di 1.500.000 spettatori a puntata. Da lunedì, però, il presentatore sarà di nuovo al timone di "Reazione a catena". Il programma, in onda fino al 25 settembre, sarà trasmesso dalle ore 18:45 alle 20:00 su Rai1. Intervistato da "Il mattino", Amadeus ha parlato delle novità che attenderanno gli spettatori a partire da lunedì prossimo:

"Le novità sono dettagli, a partire dalla scenografia e da un regista di valore come Stefano Vicario, ma il meccanismo non cambia. L'anno scorso il programma ha avuto il record di ascolti, che spero si ripeta, anche se la concorrenza è sempre più agguerrita: stavolta c'è Gerry Scotti su Canale5 con Caduta libera".

A settembre torna anche "Stasera tutto è possibile" e la sua stanza inclinata

Reduce dalla figuraccia fatta per una parola di troppo pronunciata con leggerezza, Amadeus ha anche commentato l'esperienza alla conduzione di "Colors": "Colors è stato un esperimento. Ed è giusto che la Rai cerchi strade insolite: nella sua storia non ha mai avuto un game show alle due del pomeriggio. Il programma ha avuto un suo successo, richiamando davanti alla tv, e a quell'ora, un pubblico più giovane. È un gioco leggero, come quello del caffè nei villaggi turistici, in un clima di assoluta allegria e spensieratezza". A settembre tornerà anche il programma "Stasera tutto è possibile" con la tanto amata prova della stanza inclinata"Un altro esperimento riuscito. È puro divertimento, i vip si mettono a nudo e si divertono essi stessi per primi".

Reazione a catena sbarca in prima serata, Amadeus:
Reazione a catena sbarca in prima serata, Amadeus: "Saranno 3 puntate con ospiti vip"
Amadeus irrompe a sorpresa da Marco Liorni a Reazione a Catena:
Amadeus irrompe a sorpresa da Marco Liorni a Reazione a Catena: "Stai andando forte"
Gaffe a Reazione a Catena:
Gaffe a Reazione a Catena: "Cosa non ha Maurizio Costanzo? Il collo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni