43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Vinci’s Demons, ecco la serie tv ispirata al giovane Leonardo

Un giovane e affascinante Leonardo Da Vinci tenterà di imporsi come inventore nella Firenze rinascimentale, ma dovrà fare i conti con una pericolosa setta, meglio conosciuta come “I figli di Mitra”. Dal 22 aprile su Fox Italia.
43 CONDIVISIONI
davincidemons-primo-post

Un altro colpo messo a segno da Fox Italia che, conclusasi con successo la terza stagione di The Walking Dead, occupa il giorno migliore della settimana con la nuova e attesissima serie, Da Vinci Demon's. La serie, creata da David S. Goyer (sceneggiatore de Il Cavaliere Oscuro), vede Tom Riley nei panni di un giovane Leonardo Da Vinci e ci condurrà in un universo totalmente diverso da quello che la storia ha raccontato. Negli Usa è atteso come un vero e proprio evento, in esclusiva sul canale StarZ a partire dal prossimo 12 aprile 2013. In Italia arriva quasi in contemporanea, il 22 aprile 2013 e l'intero cast della serie ha presentato lo show alla stampa nell'incantevole cornice di Palazzo Vecchio, a Firenze. Pur essendo girato interamente in Galles, la produzione ha voluto omaggiare la città simbolo del Rinascimento, dove il giovane Leonardo tentava di affermarsi come artista ed inventore.

Il cast. Tutti volti nuovi per il pubblico italiano, a partire da Tom Riley, il protagonista, destinato a diventare tra i prossimi sex symbol delle serie tv americane, Matt Bomer e Stephen Amell sono avvisati (rispettivamente protagonisti in White Collar e in Arrow). Laura Haddock, già vista in Capitan America, intepreta Lucrezia Donati, la giovane innamorata di Leonardo. Elliot Cowan è Lorenzo Medici, mentre il ruolo di Nico Machiavelli è affidato a Eros Vlahos (già visto nel ruolo dell'orfanello ne Il Trono di Spade). A vedere la serie come una grande storia di supereroi, potremmo tranquillamente accostare la coppia Da Vinci-Machiavelli a quella Batman-Robin. Fox International e StarZ puntano molto sul progetto, al punto che in conferenza stampa, la serie è stata presentata come una delle più ambiziose mai prodotte ad oggi.

Prodotta in Galles, perché? Il creatore della serie, David S. Goyer, ha risposto alla domanda posta dai colleghi di Movieplayer.it, spiegando che i soliti problemi burocratici non hanno permesso la realizzazione delle scene proprio a Firenze (a parte due settimane di esterni).

Siamo stati a Roma e Firenze due settimane per gli esterni, ma non potevamo girare la serie interamente a Firenze. Avevamo bisogno di studi molto grandi e qui non eravamo in grado di trovarli. La seconda ragione è che il governo inglese ci ha aiutato moltissimo. Io avrei preferito fare le riprese qui, ma economicamente è risultato molto più vantaggioso il Galles. Parlate con la vostra Film Commission per convincerli a farci girare qui la seconda stagione.

Dal 22 aprile, il pubblico italiano avrà la possibilità di giudicare l'attesissima serie fantasy sulle avventure del giovane Leonardo Da Vinci. Una visione inedita del grande inventore che, mentre cercherà di affermare il suo talento, dovrà affrontare una strana setta, meglio nota come "I figli di Mitra". Riuscirà l'ambizioso show a conquistare i cuori degli esigenti fanatici delle serie tv?

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views