322 CONDIVISIONI
18 Luglio 2015
13:28

Da Troy McClure a Gengive Sanguinanti, tutti i personaggi spariti da “I Simpson”

Vi ricordate della guida spirituale di Lisa, o dell’attore che compariva in ogni film citato ne I Simpson, o ancora dell’avvocato da strapazzo Lionel Hutz? Sono tutti personaggi spariti dai Simpson, alcuni morti, altri semplicemente “ritirati”. Ecco perché, d’improvviso, non li abbiamo più visti.
A cura di Andrea Parrella
322 CONDIVISIONI

Negli ultimi anni ci siamo abituati a sentir parlare dei Simpson più per il tramonto del cartone animato più celebre degli ultimi vent'anni, che per le evoluzioni e i cambiamenti. Insomma, se fino a qualche tempo fa l'idea di Matt Groening continuava ad incarnare alla perfezione la contemporaneità e i fenomeni che la caratterizzavano, di recente si argomenta dei Simpson prevalentemente per la nostalgia con la quale molti vi guardano, convinti che siano destinati ad una fine annunciata. Un dato forse sintomatico della decadenza del cartone e della popolarità a picco. Per intenderci, il tema viene trattato come si tende a fare con cantanti di grande fama che, seppur popolarissimi, vengono criticati dai fans della prima ora per l'identità dispersa. Non è casuale che i Simpson, da molto tempo a questa parte, facciano notizia, più di tutto, per le morti di personaggi della serie.

E allora, visto che la narrazione degli abitanti dalla pelle gialla di Springfield sembra diventata una specie di raccolta di annunci funebri, è il caso di provare a ricordarsi i personaggi che sono morti o nelle edizioni gloriose, quelli scomparsi improvvisamente, quelli apparsi solo in alcuni episodi prima di sparire, rimanendo ugualmente nel cuore degli appassionati. Si potrebbe ad esempio pensare a Troy McClure, l'attore dal sorriso smagliante noto per le sue invasioni improvvise e i racconti divulgativi su qualsiasi tipo di argomento. Si potrebbe ricordare Lionel Hutz, l'avvocato incapace che appariva in ogni qualsivoglia disputa legale nella quale fossero coinvolti quelli della famiglia Simpson. Si potrebbe provare a ricordare il mitico Gengive Sanguinanti Murphy, l'uomo che insegnerà a Lisa il vero senso della musica, e forse della vita. Oppure ancora Pucci, il cane protagonista di pochissimi episodi di Grattachecca e Fichetto, doppiato da Homer, ma eliminato dopo un paio di episodi per lo scarso successo riscosso.

322 CONDIVISIONI
Riesci a indovinare a quale personaggio Simpson corrispondono questi colori?
Riesci a indovinare a quale personaggio Simpson corrispondono questi colori?
695 di WebMix
Adele come personaggio Simpson
Adele come personaggio Simpson
Smithers fa outing e i Simpson hanno un altro personaggio gay
Smithers fa outing e i Simpson hanno un altro personaggio gay
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni