Da “Ti lascio una canzone” a X Factor 6, è Daniele Coletta
Una volta era Amici a fornire "carne al fuoco" agli altri programmi, ora invece i piccoli talenti di Ti lascio una canzone portano in alto il nome della trasmissione di Antonella Clerici ad X Factor 6: Daniele Coletta è il secondo giovane cantante proveniente dal programma nato dall'idea di Cenci, insieme a Manuela Rinaldi dei Freres Chaos. Leggendo i curriculum di alcuni di questi ragazzi arrivati a Sky Uno per giocarsi una chance importante come quella di X Factor, ci stupiamo nel trovare così tante collaborazioni e voci da curriculum, prestigiose, eppure Daniele come Manuela è un under24 e sarà diretto da Simona Ventura nella sua categoria.
Daniele Coletta – Questo nome non è nuovo al pubblico televisivo italiano grazie a Ti lascio una canzone, dove Daniele ha duettato anche con Albano e della cui partecipazione ricordiamo l' esecuzione quasi perfetta di "Questo piccolo grande amore" ( nel video sopra). Daniele Coletta perfeziona la sua arte canora con insegnanti come Gabriella Scalise (vecchia conoscenza di Amici), nonchè in accademie internazionali come quella di Malta: studia arti sceniche anche a Los Angeles e all'Actor Studio di Roma e con la sua scuola di danza vanta partecipazioni a musical come "Pinocchio" e "Cats" con ruoli anche da protagonista. Televisivamente parlando, Daniele è stato ospite fisso in trasmissioni come Festa Italiana e volto di fiction di successo come Incantesimo, ma anche il cinema ha fatto irruzione nella carriera di questo giovane e bravo artista che ha recitato nel ruolo di co-protagonista della pellicola "La strategia degli affetti" di Dodo Fiori. Lo nota anche la tv tedesca, dandogli un ruolo da protagonista in "Germanikus". Ha vinto inoltre il Concorso Nazionale "Sognando Sanremo" e il festival internazionale "Verdinote" nel 2006.
A X Factor 6 da disoccupato – Daniele Coletta si presenta ad X Factor 6 da disoccupato, fatto assai preoccupante viste le referenze di questo ragazzo nato a Roma nel 1992, ma nonostante la giovane età con una gavetta consistente alle spalle. Speriamo per lui sia X Factor la volta buona per sfondare e in fatto di scelte vincenti Simona Ventura ne sa qualcosa, quindi Coletta è davvero in buone mani: ha superato tutte le fasi delle selezioni del talent show di Sky Uno senza difficoltà alcuna ed una fanpage su Facebook è già lì a sostenerlo in questo percorso ad X Factor 6 alle porte.