598 CONDIVISIONI
4 Dicembre 2014
10:08

Da Gomorra a Hannibal, il boss Savastano diventa l’ispettore Pazzi

La parabola felice di Fortunato Cerlino, interprete del personaggio cult del boss Savastano in “Gomorra – La Serie”, ora nei panni di un ispettore per la terza stagione di “Hannibal”.
598 CONDIVISIONI
La parabola felice di Fortunato Cerlino, interprete del personaggio cult del boss Savastano in "Gomorra - La Serie", ora nei panni di un ispettore per la terza stagione di "Hannibal".

Da "Gomorra" ad "Hannibal", è la parabola felice di Fortunato Cerlino, attore napoletano interprete del personaggio cult, il boss Salvatore Savastano nella fortunata serie Sky. È lo stesso attore ad annunciarlo su twitter, con una foto che mette in bella mostra il copione della terza stagione – "Ci sono anch'io", rivela felice – poi gli scatti dal set, rubati in un momento di pausa, prima con Lawrence Fishburne, poi con Mads Mikkelsen.

La première della terza stagione di "Hannibal" è ambientata in Italia, un titolo evocativo e inequivocabile, "Antipasto", e sarà diretta da Vincenzo Natali. Secondo ricostruzioni fornite da "Fashion&Style", Fortunato Cerlino potrebbe interpretare il ruolo dell'Ispettore Pazzi, considerando che nel romanzo l'età scenica sarebbe la stessa. La presenza nella serie prodotta dalla NBC dell'attore diplomato all'Accademia d'arte drammatica della Calabria, formatosi con Armando Pugliese e Luca Ronconi, è solo l'ultimo dei grandi meriti del fenomeno "Gomorra – La serie", tout court. La partecipazione di un attore italiano in una produzione seriale statunitense può aprire degli scenari interessanti per gli attori italiani: Fortunato Cerlino è il Marco Belinelli dell'arte.

598 CONDIVISIONI
Genny Savastano di Gomorra saluta Clementino:
Genny Savastano di Gomorra saluta Clementino: "Sta senza pensier"
Valentina Lodovini in Gomorra 2? Intanto Don Pietro Savastano fa un selfie con lei
Valentina Lodovini in Gomorra 2? Intanto Don Pietro Savastano fa un selfie con lei
The Jackal al Giffoni:
The Jackal al Giffoni: "Gli effetti di Gomorra con il vero Genny Savastano"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni