C'è un po' di Uomini e Donne quest'anno a Tale e quale show. Il programma di Carlo Conti è ripartito con un cast che vanta poche celebrità vere e proprie e qualche nome pescato dal mondo dei reality show, come Francesco Monte. Forse non tutti sanno, però, che il modello chiamato nel talent show Rai per attirare il giovane pubblico femminile, non è l'unico tra i concorrenti ad avere un passato nel programma di Maria De Filippi: vi transitò infatti anche il cantante e musicista Agostino Penna.

Francesco Monte dai reality a Tale e Quale Show

L'amicizia tra Conti e la De Filippi, del resto, è cosa nota. Non ha certo bisogno di presentazioni Monte, che dal "vivaio" di Uomini e Donne è uscito ormai dalla lontana stagione 2011/2012. Francesco ha consolidato la sua fama sul web come fidanzato di Cecilia Rodriguez, ma dopo la rottura consumata in diretta al Grande Fratello Vip con la sorella di Belen ha intensificato la sua attività in tv. Dopo la breve partecipazione all'Isola dei Famosi, interrotta dallo scandalo spinelli, ha fatto a sua volta il Gf Vip. Stavolta si mette alla prova, tirando fuori la sua passione per il canto. Tentò già lo scorso anno a entrare a Tale e Quale, ma venne escluso e trovò una chance più redditizia con l'ingresso nella Casa del Grande Fratello. Re del gossip, dopo la burrascosa separazione da Giulia Salemi si è legato a Isabella De Candia, che nella prima puntata di Tale e Quale Show, in cui Monte ha imitato Mahmood, lo ha sostenuto dai social.

Chi è Agostino Penna

Ben diverso il percorso di Agostino Penna, artista che ha vissuto parecchio negli Stati Uniti. Nel suo curriculum, esibizioni nei locali di Miami, Boston, New York e Los Angeles e perfino al matrimonio di David Bowie e Iman, a Firenze nel 1992. Ha collaborato con molti artisti, quali  Umberto Tozzi, Marco Masini, Giancarlo Bigazzi e Tullio De Piscopo. Il pubblico televisivo, però, lo conosce soprattutto perché per diversi anni ha curato gli spazi musicali di Uomini e Donne; ha lavorato inoltre con Gigi Marzullo, Paolo Bonolis, Milly Carlucci e Maurizio Costanzo.