D’Alessio: “Possono cancellare il mio nome dall’ambulanza ma non dal cuore di chi salverà”
Jimmy Ghione è andato a trovare Gigi D'Alessio. L'inviato di Striscia la Notizia ha chiesto al cantante, un commento su quanto si è verificato nei giorni scorsi. Il nome dell'artista, infatti, è stato cancellato dall'ambulanza neonatale donata all'Ospedale Civile di Caserta in collaborazione con Rocchetta e Uliveto. Subito dopo l'accaduto, Gigi D'Alessio si era sfogato sui social, parlando di atto intimidatorio: "Io non so chi e perché ha determinato uno sfregio che non ha alcun motivo di essere. Per me la cosa importante è che l’ambulanza sia arrivata e faccia il suo lavoro. Non avevo chiesto di esserci. Ma essere cancellato è atto intimidatorio. Non contro il sottoscritto ma contro quanti dedicano impegno ai territori campani". Ai microfoni del programma di Canale 5, ha ribadito di non aver mai imposto a nessuno di mettere il suo nome sull'ambulanza:
"Voglio precisare che non ho chiesto io che il mio nome venisse scritto sull'ambulanza. Gli sponsor hanno ritenuto opportuno farlo".
Poi, è tornato a parlare del piccolo paziente che è riuscito a salvarsi anche grazie all'impiego del veicolo da lui donato:
"Pochi giorni fa, quell'ambulanza ha salvato un bambino di 14 mesi e il mio nome, dal cuore dei suoi genitori, non lo cancelleranno mai".
Riferendosi, infine, a chi ha ritenuto opportuno cancellare il suo nome e lasciare solo gli sponsor, ha concluso:
"Vuol dire che più che per il loro lavoro, verranno ricordati per aver cancellato il nome di Gigi D'Alessio.