19 Marzo 2018
20:01

Cynthia Nixon da Sex & the City alla politica: è in corsa come governatore di New York

La Miranda della celebre serie tv scende in politica: ha annunciato la sua candidatura nelle prossime primarie democratiche come governatore dello stato di New York, dove sfiderà Andrew Cuomo.
A cura di Valeria Morini

Per Cynthia Nixon, i tempi di Sex & the City, in cui interpretava Miranda Hobbes sono lontani. L'attrice non ha smesso di recitare, ma oggi nella sua vita c'è un progetto ben più impegnativo: la politica. La Nixon, appartenente al Partito Democratico, ha infatti appena annunciato la sua candidatura per diventare governatore dello stato di New York.

Sfiderà Andew Cuomo

Cynthia Nixon è intenzionata a sfidare nelle prossime primarie democratiche l'attuale governatore Andew Cuomo, in carica dal 2011 (figlio di un altro ex governatore, Mario Cuomo, ed ex marito della figlia di Bob Kennedy, Kerry). "Adoro New York, non ho mai desiderato vivere altrove, ma qualcosa deve cambiare", ha spiegato la Nixon nel video in cui ha annunciato la corsa per il prestigioso seggio.

Cynthia Nixon: la carriera, il matrimonio gay, il cancro

Donna, attrice, gay dichiarata: Cynthia Nixon ha tutte le carte in regola per porsi come un personaggio politico forte e di rottura. Newyorchese doc (è nata nella Grande Mela nel 1966), recita soprattutto a teatro, dove ha conquistato due Tony Awards. Ha recitato, tra gli altri, nei film Amadeus, Il rapporto Pelican, La stanza di Marvin e Emily Dickinson – A quiet passion, ma il ruolo che l'ha resa davvero celebre è quello nella serie Sex & The City (e nei due sequel per il grande schermo). La Nixon ha due figli nati dalla relazione con Danny Mozes, ma nel 2009 ha ufficializzato il legame con la compagna Christine Marinoni, che 2012 ha sposato a New York, poco dopo l'introduzione del matrimonio omosessuale nello stato. Insieme a lei ha avuto un terzo figlio. Nel 2008 Cynthia ha sconfitto un cancro al seno ed è diventata portavoce dell'associazione Susan G. Komen for the Cure.

Cynthia Nixon fa coming out per il figlio Samuel, transgender: “Sono molto orgogliosa di lui”
Cynthia Nixon fa coming out per il figlio Samuel, transgender: “Sono molto orgogliosa di lui”
In “A Quiet Passion” Cynthia Nixon è la celebre poetessa Emily Dickinson
In “A Quiet Passion” Cynthia Nixon è la celebre poetessa Emily Dickinson
Perché il personaggio di Samantha non ci sarà nel revival di Sex and the City
Perché il personaggio di Samantha non ci sarà nel revival di Sex and the City
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni