2 Marzo 2011
12:44

Cugino e Cugino fiction di Rai 1: riassunto terza puntata

La terza puntata di Cugino e Cugino la fiction di Rai 1 ha visto finalmente il primo bacio tra Filippo e Monica.
cugino terza

Il 1 marzo è andata in onda la terza puntata di Cugino e Cugino, la fiction di Rai con Nino Frassica e Giulio Scarpati, in calo d'ascolti rispetto all'ottimo esordio, colpa anche dalla concorrenza della prima puntata di Come un delfino con Raoul Bova su Canale 5.

Nella seconda puntata di Cugino e Cugino avevamo visto che i rapporti tra Carmelo e Filippo erano migliorati e i due cugini ora si sono messi d'accordo sulla convivenza e affrontano sempre con il sorriso le disavventure quotidiane.

Nella terza puntata abbiamo visto Carmelo accettare la proposta di lavoro di Eleonora (Denny Mendez) che gli propone di preparare il catering per il compleanno della figlia Margherita e lo fa con l'aiuto di Anna, la vicina di casa.

Intanto Filippo in carcere ritrova un suo vecchio amico di infanzia in carcere perchè condannato a quattro anni per truffa di assegni scoperti. La conoscenza tra Filippo e Monica continua con una cena intima a casa di Filippo, solo che poi Carmelo interrompe tutto a causa di uno strappo muscolare.

Filippo prende a cuore la vicenda di Mario, un ex detenuto che però non sa dove andare perchè respinto dalla famiglia e così lo accoglie a casa sua ma quando apprende che c'è stato un incendio nella sua abitazione, dà subito la colpa all'ex detenuto cacciandolo di casa, ma in realtà l'incendio è stato causato dal forno acceso per troppo tempo. Si rende conto dell'errore e cerca di convincere Mario a tornare a casa sua, ma l'uomo ha deciso di rifarsi una nuova vita lontano da Roma. Carmelo invece si sente in colpa per l'incendio e vuole andare via ma Filippo lo trattiene, in realtà si vogliono bene ormai.

Il rapporto tra Monica e Filippo è sempre difficile: i due decidono di cenare ancora insieme ma nel momento dell'inevitabile e agognato bacio, il magistrato gli ricorda che non può avere attegiamenti poco consoni alla sua professione. L'educatore è interessato a Monica, ma Anna è interessata a lui… e in tutto questo groviglio Eleonora firma le carte per la separazione dal marito e quindi è definitivamente una donna libera.

Ma dopo aver concluso un difficile caso carcerario, Filippo e Monica si baciano.

La prossima puntata di Cugino e Cugino è prevista per martedì prossimo.

Cugino e Cugino fiction di Rai 1: riassunto quarta puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: riassunto quarta puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni prima puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni prima puntata
Cugino e Cugino: riassunto ultima puntata della fiction Rai
Cugino e Cugino: riassunto ultima puntata della fiction Rai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni