9 Marzo 2011
10:01

Cugino e Cugino fiction di Rai 1: riassunto quarta puntata

La quarta puntata della fiction Rai Cugino e Cugino con Frassica e Scarpati fa emergere il cuore d’oro di Carmelo e naufragare la relazione tra Filippo e Monica.
giulio-scarpati-in-cugino-e-cugino

L'8 marzo 2011 è andata in onda la quarta puntata della fiction di Rai 1 Cugino e Cugino con Nino Frassica, Giulio Scarpati e Denny Mendez.

Nella terza puntata di Cugino e Cugino avevamo visto che la convivenza tra Carmelo e Filippo era stata di nuovo scossa da un incidente domestico avvenuto in casa, ma alla fine i due cari cugini decidono di superare i problemi e di continuare la difficile ma piacevole vita insieme.

Nel primo episodio della quarta puntata dal titolo "Artisti per caso", Filippo è sconvolto dal bacio che ha dato a Monica: lei è la prima donna che bacia dopo la morte della moglie. Il problema di Filippo è quello di far accettare al piccolo Marco che nella sua vita ci possa essere un'altra donna. Ma a risolvere questo problema ci pensa Carmelo che parla con il bambino e lo prepara gradualmente a questa nuova realtà.

Mentre Filippo è impegnato ad organizzare uno spettacolo musicale in carcere, Carmelo chiede ad Anna di ospitare la figlia del sindaco del suo paese, giunta a Roma per un esame di Stato e che Carmelo definisce una "santa". Ma in realtà la ragazza ama la vita notturna e Carmelo non sa come riuscire a frenarla.

Anche Filippo ha qualche problema, infatti ha organizzato una gita al mare con Monica e Marco, ma i risultati sono pessimi.

Il secondo episodio è intitolato "Il tesoretto": Filippo è stato convocato dalla direttrice della scuola di Marco a causa del calo di rendimento del bambino. L'educatore carcerario allora pensando che il problema fosse la sua relazione con Monica, decide di sospenderla. Ma Carmelo capisce che il realtà il problema di Marco è l'amore o meglio l'interessamento verso una sua compagna di scuola che si trova in prima e lui in seconda e quindi sta cercando di farsi bocciare e così Filippo parlando con Marco gli permette di invitare Asia a casa per giocare.

Nel frattempo Filippo si occupa di un anziano detenuto che sta per morire: il carcerato vorrebbe parlare con il figlio ma questi non è disposto a vederlo, quindi Carmelo si finge il figlio dell'uomo che gli confida l'esistenza di un vero e proprio tesoro sotto l'albero di un giardino a Roma. Carmelo va a recuperare il bottino che si trova nell'area di un centro anziani che sta per chiudere per diventare un supermercato. Ma siccome ha un cuore d'oro, regala tutti i soldi agli anziani che così potranno continuare a vivere lì. Con questo gesto Carmelo si è meritato la stima di Filippo e Anna.

Per vedere tutte le immagini dei due episodi cliccate sulla quarta puntata di Cugino e Cugino.

Cugino e Cugino fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni prima puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni prima puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni seconda puntata
Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni