video suggerito
video suggerito

Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni quarta puntata

Filippo vuole presentare il piccolo Marco alla compagna Monica, ma la paura che il bambino possa soffrirne, lo porta ad allontanarsi dalla donna. Carmelo aiuta il cugino prima sul fronte amoroso e poi su quello lavorativo, confermando la sua sincera disponibilità nei confronti del ritrovato parente e ribadendo l’amore che lo lega a lui e a Marco.
A cura di Marianna D Onghia
2 CONDIVISIONI
cugino_e_cugino_axen_scarpati

Amori e disastri nella terza puntata di Cugino e Cugino, la simpatica fiction di Rai 1 con Giulio Scarpati e Nino Frassica, che arriva domani, nel giorno della festa della donna, al suo quarto appuntamento.

Monica e Filippo, i due colleghi di lavoro al carcere, si sono, finalmente baciati durante una cena a casa di lui; sull'altro fronte, invece, il cuoco Carmelo, cugino di Filippo, accetta di accompagnare la vicina di casa Anna ad un' opera musicale. Raimondi, educatore carcerario, decide di aiutare un ex piromane, rifiutato dalla famiglia, a rifarsi una vita e gli permette di cominciare la sua redenzione da casa sua: un equivoco su un incendio domestico porta Filippo a rivolgersi in malo modo verso il carcerato, che in realtà è incolpevole dell'accaduto, perchè il forno  l'aveva dimenticato acceso il distratto Carmelo. Quest'ultimo, facendo vedere di voler andar via per non recare altro disturbo, ottiene, invece, un sano rimprovero dal cugino e l'invito a restare accanto a lui e a suo figlio, perchè ne hanno bisogno.

Nel primo episodio di domani ritornerà protagonista un personaggio del terzo episodio, l'amico jazzista di Filippo, musicista internazionale, in carcere per un cattivo giro. Il sassofonista viene coinvolto da Raimondi nel progetto di uno spettacolo suonato e orchestrato dai carcerati, sotto la supervisione del maestro. Intanto, Filippo comincia a valutare l'ipotesi di una relazione stabile con Monica e si chiede se suo figlio accetterà una nuova presenza femminile, dopo la morte della madre: il cugino, sempre pronto ad aiutarlo, tenta di accennare a Marco la nuova frequentazione del papà, incontrata dal bambino nella puntata precedente.

"Il Tesoretto" è il titolo del secondo step dell'appuntamento di domani, che racconta di un detenuto morente, che esprime il desiderio di incontrare suo figlio prima di passare a miglior vita e parlargli di un affare importante: anche in questo caso il cugino Carmelo si rivela angelo custode di Filippo e lo aiuta nell'esaudire l'estrema richiesta del carcerato. Raimondi, intanto, messo a parte il piccolo Marco della sua nuova relazione, fraintende il cattivo andamento scolastico del bambino come conseguenza della presenza di Monica per il bambino: proprio nel momento in cui la donna chiede al compagno di conoscere suo figlio, Filippo le chiede un momento di pausa perchè non vuole che Marco risenta negativamente della loro relazione e deve riflettere sulle sue priorità. Crisi in arrivo per la neo coppia, appena sbocciata e già sfiorita,temporaneamente.

Con Cugino e Cugino l'appuntamento è domani sera, in prima serata, su Rai 1. Buona Visione!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views