Cugino e Cugino fiction di Rai 1: anticipazioni prima puntata
Oggi martedì 22 febbraio 2011 inizierà su Rai 1 la divertente fiction Cugino e Cugino con la regia di Vittorio Sindoni e i bravissimi Giulio Scarpati e Nino Frassica. La serie tv prevede sei puntate e spera di eguagliare i successi delle fiction di Rai 1, ultima in ordine di apparizione è Fuoriclasse che ieri è finita con un ascolto che ha superato i 7 milioni di telespettatori.
Scarpati e Frassica sono due cugini molto diversi caratterialmente che dovranno gestire una difficile convivenza. Nel cast ci sono anche Euridice Axen e Denny Mendez.
Ma cosa vedremo nella prima puntata?
Il primo episodio si intitola "Cugini Segreti" conosciamo Filippo Raimondi (Giulio Scarpati), un educatore penitenziario, vedovo e con un figlio di otto anni di nome Marco. L'uomo è in difficoltà perchè la cura di Marco in genere è affidata alla cognata Vittoria che però deve partire per andare in Canada perchè il fidanzato ha avuto un grave incidente ed è rimasto ferito. Quindi Filippo non sa come fare e difficoltà li ha anche nel rapporto con Monica, il giudice di sorveglianza, tra i due c'è un'evidente attrazione ma non si riesce a capire se il rapporto può andare oltre.
I secondo episodio, intitolato "Benvenuto zio Carmelo" ci presenta invece l'altro cugino. dalla Sicilia arriva a Roma Carmelo Mancuso. Carmelo fa il cuoco e nel suo paese ha perso il lavoro e decide quindi di trasferirsi da suo cugino per iniziare una nuova vita nella capitale. Carmelo giunge proprio quando Filippo ha bisogno di qualcuno che si occupi di Marco. Carmelo ha detto a Filippo che si fermerà a Roma solo qualche giorno per sbrigare delle pratiche ma in realtà il suo obiettivo è quello di restare lì a Roma per cercare lavoro. Ma quando anche la cameriera di casa Raimondi va via, Filippo affida suo figlio a Carmelo nonostante tutte le differenze caratteriali e di abitudini esistente tra i due cugini. Inizia così la lunga convivenza.
L'appuntamento è per stasera su Rai 1 alle 21.10 con la prima puntata di Cugino e Cugino.