15 Luglio 2014
21:01

Crozza via da Ballarò, dopo di lui arriva Vergassola?

Se per la conduzione del talk show di Rai3 si fa il nome di Mia Ceran, a sostituire il comico divenuto volto simbolo di Ballarò potrebbe arrivare un volto noto della rete. Ecco l’indiscrezione che circola in queste ore.
A cura di Andrea Parrella

La campagna acquisti televisivi di questo inizio estate, nemmeno troppo caldo, è stata altrettanto tiepida. Ma fino a questo momento ha fatto registrare un unico, grosso e clamoroso addio, nonché passaggio inatteso: quello di Giovanni Floris, che dopo aver salutato la Rai è approdato a La7, ufficializzato da Cairo pochi giorni fa. Un passaggio forse previsto nel dietro le quinte, ma che al momento pare mettere in crisi la terza rete del servizio pubblico, visto che rischia di saltare uno degli appuntamenti più seguiti da dieci anni a questa parte. E se per quanto riguarda la conduzione voci di corridoio affermano la candidata più attendibile sia Mia Ceran, pronta ad esordire in questi giorni proprio con Millennium, sette puntate in prima serata al martedì sera che sembrano un warm up per l'ufficialità alla conduzione del format che fu di Floris (la giornalista, peraltro, non conferma né smentisce).

Staffetta Crozza-Vergassola?

Ma a tenere ancora in bilico la situazione del martedì sera di Raitre, che Floris se lo ritroverà contro su La7, non è solo l'assenza del volto simbolo della trasmissione, ma anche quella del comico che ne era diventato parte integrante, ovvero Crozza, che con i suoi editoriali di apertura si era assestato come figura imprescindibile. Va da sé che, in virtù del suo contratto con La7 e l'arrivo di Floris, il suo editoriale Crozza lo farà lì e si pone dunque il problema di trovare anche un suo sostituto. Ecco che quindi, secondo quanto affermato da Tv Blog, emerge il nome di uno che con Raitre, gira e rigira, ci azzecca sempre: Dario Vergassola. Dopo essere stato parte del binomio, insieme a Camila Raznovich, che ha sostituito la Colò a Le Falde del Kilimangiaro, il comico fedelissimo della Dandini potrebbe essere il nome giusto e sufficientemente familiare al pubblico della terza rete, per sostituire l'altro collega genovese. E' chiaro che resta una cosa ipotetica, anche perché pare surreale che la rete di Vianello comunichi il nome del comico di riferimento prima di quello del conduttore del talk show, ma diciamo che nel grande novero delle ipotesi, quella di Vergassola pare di gran lunga attendibile.

Anche Crozza via da Ballarò, segue Floris a La7
Anche Crozza via da Ballarò, segue Floris a La7
Roberto Benigni al posto di Crozza nel nuovo Ballarò
Roberto Benigni al posto di Crozza nel nuovo Ballarò
Crozza: In Italia commissariate anche la processioni alla Madonna
Crozza: In Italia commissariate anche la processioni alla Madonna
36 di TuttoInTv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni