Crozza e lo stadio di crackers per le Olimpiadi di Roma 2020 [VIDEO]
Maurizio Crozza è tornato nella copertina di Ballarò in concomitanza con la prima serata sanremese: Giovanni Floris e i suoi politici non hanno resistito allo "Stiamo tecnici" di Rocco Papaleo e neanche il comico genovese ha mancato di parlare delle ultime "manovre" di governo. Dal no alle Olimpiadi di Roma 2020, con tanto di imitazione dell'architetto Fuksas, il comico si è poi disperato pensando al PD, per continuare a deprimersi pensando alle parole di Giovanardi sulle omosessuali, di recente "espulsione".
Il declassamento dell'Italia sembra davvero giustificato, a sentire la satira del comico, ma è anche vero che il povero Mario Monti viene elogiato e ben accolto all'apparenza, ma una volta voltate le spalle si trova qualche segno ‘-‘ affibbiato dal Moody's al suo paese. Crozza spera che per il prossimo declassamento almeno aspettino di ascoltare le canzoni di Sanremo, nella speranza che agli economisti americani piacciano. Dopo averle sentite, veniamo assaliti anche noi dalla disperazione. A farci tornare il sorriso, ci pensa l'imitazione del comico dell'architetto Fuksas, interrogato da una voce fuori campo circa i progetti che aveva in mente di fare per le olimpiadi romane: uno stadio di crackers sarebbe stato davvero innovativo, peccato però che per rispettare la richiesta di un raggio di 2km senza autovetture, l'architetto sperava nevicasse di nuovo. A Roma.
Sono crollate anche le speranze del PD, dopo aver perso le primarie a Genova, con due candidati di Bersani e uno proveniente dal Sel di Vendola, che è uscito vincente da questa sfida ad armi impari: il pensiero di Crozza va al povero Bersani, segretario di un partito disunito e che non riesce a vincere neanche in superiorità numerica " Non siam mica qui a fare il pesto con le foglie di marijuana" tuona il Bersani-Crozza ormai famoso nella televisione italiana. Se Bersani è disperato, Giovanardi invece fa disperare con le sue ennesime parole contro l'omosessualità "Due donne che si baciano? E' come fare pipì per strada", al che il comico genovese si chiede "Ma Giovanardi in che strada abita, che fanno pipì? E poi, con quale organo pensa?"